Se andare a correre è la tua grande passione, ti farà certamente piacere scoprire che esistono alcune app in grado di tenere conto di tutti i tuoi progressi nel corso del tempo (e non solo). Di seguito, ti indichiamo le migliori app da poter scaricare a tal proposito. Ecco tutto quello che devi sapere.
Fare sport fa bene alla salute e alla mente. A prescindere dall’attività che si andrà a fare, quindi, tenersi in movimento è un aspetto importantissimo e da non sottovalutare mai. Prendersi un po’ di tempo libero per il proprio benessere, dunque, darà un tocco diverso alla tua quotidianità.
Sono in molti a iscriversi in palestra o a praticare altri sport individuali o di gruppo. Se, però, hai poco tempo a disposizione – con orari non troppo flessibili – oppure semplicemente hai voglia di stare all’aria aperta nel praticare la tua attività, ecco che andare a correre potrebbe essere una scelta molto valida.
Ti terrai allenato ogni volta che vorrai e, soprattutto, non dovrai stare dietro agli orari dei corsi in un luogo chiuso o ad altri aspetti maggiormente stringenti. Andare a correre, poi, è una attività – come ovvio che sia – gratuita e basterà solamente indossare scarpe e abbigliamento consono a questo sport. Per il resto, ci vorrà solo tanta forza di volontà.
Nelle prossime righe ti vogliamo far scoprire le migliori app da scaricare sul tuo smartphone per tenere traccia del tuo allenamento quando fai jogging. Ecco i dettagli in merito.
Le migliori app per andare a correre sono proprio queste
Le migliori app consentono di tenere traccia dell’allenamento eseguito in tempo reale e di monitorare tutti i tuoi progressi nel corso del tempo. Troverai, quindi, indicazioni sul tempo di corsa, sulla velocità, sui chilometri percorsi, sulle calorie spese e su tanti altri aspetti maggiormente specifici.
Una app molto nota è, senza dubbio, Garmin Connect. Si tratta di una applicazione gratuita, che consente di monitorare le tue prestazioni nel tempo, definire gli obiettivi da raggiungere e condividere la tua attività con tutti gli altri utenti presenti sulla piattaforma o sui tuoi profili social.
Un’altra app scaricata da tante persone, poi, è Runtastic. Questa applicazione è disponibile sia su Android che su iOS e, oltre a informare l’utente sui chilometri eseguiti, sulle calorie spese e su diversi altri fattori, sprona l’utente a fare sempre meglio, grazie alla presenza di un trainer vocale.
Le altre applicazioni da scaricare
Un’altra applicazione completa sotto tutti i punti di vista è Runkeeper. Essa è disponibile in modo gratuito su tutti i dispositivi e tutti i progressi possono essere salvati dall’utente dopo ogni allenamento eseguito.
Un’altra app utile, infine, è Strava. Essa è scaricata sia dagli appassionati di corsa che di bici. Sarà possibile programmare e impostare i vari percorsi. L’app, oltre a monitorare l’allenamento, consentirà di partecipare anche a “sfide” specifiche con gli altri utenti iscritti.