Ami camminare? Con questa app vieni pagato per farlo: soldi facili

App che ti paga se cammini

Scritto da

Andrea Giove

il

Potrebbe sembrarti strano, ma esiste una comoda e pratica app che ti paga per camminare. Potrai mantenerti in forma e ricevere anche una somma in denaro “passo dopo passo”. Scopriamo tutti i dettagli su questa app e come fare per ricevere il bonifico direttamente sul proprio conto.

Sul proprio smartphone è possibile scaricare un numero davvero elevatissimo e variegato di app. Ognuno di questi elementi, infatti, potrà esserci utile in qualcosa. Le app di messaggistica istantanea, come Whatsapp e Telegram, per esempio, sono fondamentali per comunicare con i nostri contatti. Le app sul meteo ci informano sulle previsioni del tempo della nostra zona, e così via.

Nel testo che segue, però, vogliamo parlare di una specifica app da poter scaricare sia sui dispositivi iOS che su quelli Android. Questa applicazione conta tutti i passi che facciamo nel corso della nostra giornata e, addirittura, ci paga per ogni chilometro che completiamo.

Come ovvio che sia, non si riceveranno cifre folli sul proprio conto corrente, ma potrebbe essere un valido incentivo per fare attività fisica e per non utilizzare l’auto per effettuare brevi spostamenti in città. Il guadagno, quindi, oltre a essere diretto per i passi che facciamo, potrebbe essere indiretto per la benzina risparmiata non usando il nostro mezzo di trasporto personale.

Scopriamo come si chiama questa app e come funziona nel dettaglio. Ecco tutte le informazioni dettagliate su di essa.

L’app che ti paga per camminare: davvero incredibile

L’app che ti vogliamo far scoprire in questo testo si chiama WeWard ed è disponibile nei vari Store, sia per i dispositivi Android che per gli iPhone. Come abbiamo già anticipato, scaricando questa app sarai pagato semplicemente camminando e registrando i passi che esegui nel corso delle 24 ore.

WeWard
WeWard l’app che ti paga per camminare: ecco come funziona (pianetacellulare.it)

Sarà possibile accumulare della moneta virtuale al raggiungimento di determinati obiettivi giornalieri. Essi fanno riferimento ai 3.000 passi, ai 5.000 passi e ai 10.000 passi.

Quando si superano queste soglie, quindi, si accumulerà del denaro virtuale che potrà essere versato sul conto. Nel dettaglio, ogni 3.000 passi si guadagnano 3 punti. Quando raggiungerai 3.000 punti potrai farti accreditare sul conto corrente 15 euro. Il massimo che si potrà raggiungere saranno 12.000 punti, convertibili in 60 euro.

Gli ulteriori dettagli

Non si tratta, quindi, di cifre elevate, ma il risparmio vero avverrà in modo indiretto. Questa app, infatti, stimola le persone a camminare, facendo lasciare parcheggiata la propria auto. Sono sempre di più, infatti, le persone che hanno scaricato l’app, utilizzando molto di meno il proprio mezzo per i piccoli spostamenti urbani.

Risparmiare benzina, quindi, sarà il vero guadagno indiretto reso possibile da WeWard. Oltre a ricevere piccole somme in denaro per camminare, il risparmio vero si otterrà mensilmente andando meno dal benzinaio.

A tutto ciò, poi, si dovrà aggiungere il fatto che si farà attività fisica per recarsi a lavoro o in qualsiasi altro punto della città. E la nostra salute ringrazierà.

Impostazioni privacy