Sono davvero tante le app che possiamo scaricare sul telefono. Esse possono esserci davvero molto utili nell’affrontare e risolvere diversi problemi della vita quotidiana o per avere informazioni su tutto. In pochi conoscono un’app nascosta nel tuo telefono. Ecco tutti i dettagli su di essa.
Da quando gli smartphone hanno preso il sopravvento, praticamente tutti quanti noi passiamo con gli occhi incollati su tali schermi buona parte delle nostre giornate. Si tratta del futuro, dal momento che questi dispositivi sono forniti di connessione internet e permettono di essere usati per gli scopi più variegati.
C’è chi naviga su internet, alla ricerca di diverse informazioni, chi chatta, chi scarica e utilizza app, chi gioca e chi fa tante altre cose ancora grazie al suo smartphone personale. In questo testo vogliamo parlare delle app che potrai scaricare e sfruttare sul telefono.
In particolare te ne vogliamo indicare una che non tutti conoscono. Essa, quindi, potrebbe “nascondersi” alla tua vista, tenendoti all’oscuro – per così dire – di tutte le sue preziose funzioni. Si tratta di una app molto importante, invece, dal momento che consentirà di organizzare e pianificare al meglio la tua giornata, ma non solo.
Questa app, però, non è disponibile per tutti, ma soltanto per gli utenti Apple. Ma di cosa stiamo parlando? Scopriamo tutti i dettagli nei prossimi paragrafi.
Stiamo facendo riferimento all’app Diario di Apple. Essa, come detto, è utilizzabile solo da chi possiede un iPhone, ma non tutti sfruttano a pieno le sue funzionalità. Si tratta di un vero e proprio diario personale in formato digitale, in sostituzione del tradizionale diario cartaceo.
L’app Diario è presente di default sugli iPhone, grazie agli ultimi aggiornamenti del sistema iOS dell’ultimo periodo. L’utente, dunque, non deve neanche fare lo sforzo di scaricarla. Ed è proprio per questo che, chi non è sempre attento alle novità, potrebbe non conoscerla e averla quasi “nascosta” nel proprio telefono.
L’app Diario ha enormi potenzialità che non tutti conoscono. Oltre a poter registrate qualsiasi evento della propria quotidianità, sarà possibile sfruttarla per ricevere notifiche sulle cose da dover affrontare nel corso della giornata lavorativa, ma non solo.
Per utilizzarla, sarà necessario aprire l’app ed effettuare la configurazione. Sarà possibile, a questo punto, aggiungere note di testo, foto, video, audio e molto altro ancora. Si tratta di un vero e proprio diario segreto. Per accedere a esso, Apple ha pensato di proteggere al massimo la privacy. Dovrai, infatti, impostare l’accesso per mezzo di Face ID, Touch ID o di una password segreta.
Tutti gli iPhone compatibili con l’ultimo aggiornamento iOS 17.3 disporranno di questa app “nascosta” sul telefono.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…