Nelle prossime righe ti facciamo scoprire la comoda app da utilizzare per modificare in modo pratico e veloce le tue foto direttamente dal telefono. Ecco tutto quello che c’è da sapere e come fare per ottenere risultati davvero ottimi in tal senso.
Modificare le foto sul telefono potrebbe sembrare complicato a chi è poco pratico con la tecnologia, ma in realtà non lo sarà affatto. Esistono, infatti, diverse app in grado di farti ottenere risultati strabilianti, donando alle tue foto migliore qualità.
Sono in molti a desiderare soluzioni semplici per rendere maggiormente accattivanti le proprie foto da mostrare sui social o su WhatsApp ai propri contatti. Il voler condividere diversi aspetti della propria vita, per esempio, presuppone che i contenuti da mostrare siano di qualità e facciano presa sui propri followers.
Altre volte, però, si vorrà anche personalizzare e modificare una bella foto per tenerla nascosta gelosamente all’interno del proprio dispositivo o per mandarla in stampa in seguito.
Nel testo che segue vogliamo farti scoprire la comoda app di proprietà di Google che ti consentirà di modificare le foto in modo semplice e veloce. Google è sempre pronto, infatti, a fornire e garantire ai propria utenti varie funzionalità e servizi all’avanguardia in ogni ambito.
L’app di Google che consente la modifica delle foto sul telefono
Il colosso di Mountain View è sempre attento nel semplificare le cose per tutti gli utenti che si servono giornalmente di tutte le varie funzionalità. Un servizio molto importante garantito dall’azienda è l’app Google Foto. Si tratta di una galleria personale per immettere all’interno tutte le foto e i video da Google Drive o da qualsiasi dispositivo.
Un aspetto importante da sottolineare è che tale app è in grado di supportare tutti i formati principali per le foto e i video.
Come già annunciato, però, non vogliamo parlare in generale di Google Foto, bensì farti scoprire come modificare le foto in modo semplice e pratico su questa app direttamente dal tuo smartphone. Ecco la procedura da mettere in pratica.
La procedura per effettuare le modifiche
Google Foto consente di conservare le tue foto e di organizzarle al meglio all’interno dell’app. Ma tra le sue funzioni c’è anche quella relativa alla semplice modifica di questi contenuti. Potrai ritagliare la foto, cambiare le dimensioni e aggiungere alcuni filtri, in base alle tue esigenze.
Basterà toccare la foto da modificare e premere sull’icona a forma di matita. Fatta questa mossa, vedrai che sulla parte in basso sul display ci saranno tre icone. Esse faranno riferimento alla regolazione, alla foto e al ritaglio.
Potrai modificare la luce, la nitidezza, il colore, aggiungere un filtro, ritagliare e ruotare la foto. Tutto in modo semplice e intuitivo.