Il 2 gennaio è stata presentata una nuova app che permette di accedere ai bandi della PA. Essa è stata fornita dal Dipartimento della Funzione Pubblica e si rivelerà particolarmente importante per scoprire i nuovi bandi della pubblica amministrazione e per accedere a essi. Ecco come si chiama e come funziona.
La tecnologia fa passi da gigante e anno dopo anno semplifica sempre di più la vita delle persone. Nel testo che segue vogliamo farti scoprire l’ultima app che permetterà di sfruttare qualcosa di unico nel suo genere. Essa, infatti, consentirà a tutti quanti di trovare informazioni sui concorsi della pubblica amministrazione e di poter presentare domanda sui vari bandi disponibili e in scadenza.
Questa app è stata presentata pochi giorni fa – per l’esattezza lo scorso 2 gennaio – dal Dipartimento della Funzione Pubblica ed è già disponibile sia sui dispositivi con sistema operativo Android che sugli iPhone. Chiunque, quindi, dai vari store ufficiali può già scaricare l’app e scoprire tutte le informazioni sui bandi della PA.
Come si chiama l’app? Cosa permette di fare? Nei prossimi paragrafi ti facciamo scoprire le straordinarie funzionalità presenti.
La nuova app per accedere ai vari bandi della PA: è molto comoda e funziona benissimo
L’app in questione si chiama inPA e migliorerà notevolmente l’esperienza di tantissime persone nel nostro Paese. Sarà, infatti, molto più facile venire a conoscenza di tutti i nuovi bandi della pubblica amministrazione previsti. Inoltre, ogni utente potrà presentare la propria domanda in modo maggiormente pratico e agevole.
Direttamente dal proprio smartphone, quindi, si potrà scaricare questa app e trovare in pochi e semplici passaggi tutte le informazioni richieste.
Oltre a essere disponibili su tutti i dispositivi, l’app è del tutto gratuita. Scopriamo cosa sarà possibile eseguire sull’app e come trovare tutto quello di cui si ha bisogno. Ecco cosa c’è da sapere a riguardo.
Come trovare quello che serve
L’app inPa è molto pratica e funzionale. Si usa in modo davvero fluido e presenta sulla home page tutti i bandi della PA disponibili. Sulla home, però, tutti i bandi sono disponibili in base alla data di uscita e non offrono, quindi, informazioni precise in merito alle competenze richieste, al luogo e a tante altre caratteristiche particolari.
Sarà, però, possibile usare i vari filtri per trovare tutte le informazioni specifiche sui vari bandi delle province e delle regioni e sulle varie competenze e categorie di lavoro richieste. Inoltre, nella sezione delle news sarà possibile leggere tutte le notizie sui vari concorsi.
Nei vari annunci, poi, sono presenti tutti i link per presentare la propria domanda al bando. All’app sarà possibile accedere anche per mezzo della CIE o dello SPID. In tal modo, si potrà tenere traccia di tutti i movimenti eseguiti sul Portale del Reclutamento.