Ci sono alcune applicazioni che possono creare problemi al tuo dispositivo elettronico. Nel testo che segue ti facciamo scoprire quale app non dovrai mai scaricare. Essa, infatti, è pericolosissima. Ecco tutto quello che devi sapere su questo argomento.
Da ormai tanti anni la stragrande maggioranza delle persone è in possesso di smartphone o di altri dispositivi elettronici di ultima generazione. Questi strumenti risultano essere molto utili e pratici nella vita di tutti i giorni. Uno smartphone, per esempio, consente di effettuare e ricevere chiamate, mandare messaggi, trovare informazioni su internet in ogni momento, ma non solo.
Sarà, infatti, possibile anche scaricare molte app. Esse sono di vario genere e possono esserci utili nel risolvere diverse questioni, per comunicare con gli altri, per svagarci e per tanto altro ancora.
Le applicazioni maggiormente famose sono sicure al 100% e, dunque, non c’è alcun rischio nello scaricarle e, di conseguenza, nell’utilizzarle con frequenza ogni giorno. Ce ne sono altre, però, che non rispettano gli stessi requisiti. Scaricare queste app dall’Apple Store o dal Play Store, dunque, potrebbe essere alquanto pericoloso.
Alcune app, infatti, presentano dei malware e possono infettare con dei virus i nostri dispositivi. Se le hai scaricate, dunque, indispensabile disinstallarle e rimuoverle dal proprio smartphone. Per stare maggiormente sicuri, poi, potrebbe risultare doveroso eseguire una scansione antivirus del proprio smartphone.
Nel testo che segue vogliamo informare i nostri lettori su una app da non scaricare assolutamente, dal momento che risulta essere pericolosissima per la salvaguardia del proprio dispositivo. Ecco tutti i dettagli.
L’app pericolosissima da non scaricare mai
Sono tantissime le persone che utilizzano WhatsApp giornalmente. Sono in molti a temere che qualcuno possa spiare le proprie conversazioni private. Queste persone, quindi, cercano di risolvere questo dubbio, scaricando app che promettono di farci scoprire se qualcuno stia spiando il nostro profilo. Sono proprio queste le app da non scaricare mai, dal momento che risultano essere pericolosissime.
Queste app vengono subito rimosse dagli store ufficiali, ma possono essere presenti negli store alternativi. L’installazione di queste app, dunque, può metterci nei guai con l’uso del nostro smartphone.
Quale applicazione non dovrai assolutamente mai scaricare? Ecco tutti i dettagli.
Non commettere mai questa mossa
Da qualche mese gira con frequenza fra i vari store una app che promette di far scoprire al singolo utente se qualcuno stia spiando il proprio profilo WhatsApp. Essa prende il nome di Whats Tracker e promette di farci sapere chi ha visualizzato di nascosto il nostro profilo. La realtà, però, è ben diversa.
Esistono diverse versioni di questa app, tutte con lo stesso nome. Esse non vanno mai scaricate. Il motivo? Per poter funzionare richiedono diversi nostri dati personali, come l’ID del dispositivo, informazioni sulle app in esecuzione, lo stato della nostra connessione e tanto altro ancora.
Queste app sono ritenute essere alquanto pericolose dagli esperti di sicurezza informatica.