Sai che esiste una app che ti offre assistenza legale in ogni momento? Scopriamo tutti i dettagli su una invenzione rivoluzionaria che ha avuto una startup di recente. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito alla nascita di app di qualsiasi tipo. Tutti quanti noi, infatti, scarichiamo diverse applicazioni che ci permettono di avere informazioni importanti, di svagarci e tanto altro ancora. Fra le app più scaricate ci sono quelle riguardanti i social network – come Facebook, TikTok e Instagram – e le app di messaggistica istantanea, come WhatsApp o Telegram.
Il mondo delle applicazioni, però, si sta sviluppando sempre di più. A dare un ulteriore impulso al tutto, poi, è anche l’intelligenza artificiale, che nel corso degli ultimi mesi ha esteso la sua influenza in tantissimi ambiti e settori.
Anche le app, quindi, stanno beneficiando della IA, in modo tale da poter offrire ai vari utenti un servizio sempre più efficace. Il nostro intento, comunque, non è quello di parlare in generale di intelligenza artificiale applicata al mondo delle app, bensì quello di farti scoprire qualcosa di rivoluzionario.
Nei prossimi paragrafi ti vogliamo far scoprire l’applicazione che puoi scaricare sul tuo smartphone per avere assistenza legale in ogni momento. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
L’app che ti offre assistenza legale: scaricala subito
L’idea di realizzare una app in grado di fornire assistenza legale a chiunque è qualcosa di semplice, ma nessuno si era mai spinto con progetti concreti in tal senso. Lo ha fatto una startup americana, chiamata Crediverso. La loro idea, infatti, sta facilitando la vita a tutte quelle persone che non hanno disponibilità economiche per rivolgersi con frequenza a un avvocato. L’app si chiama My Pocket Lawyer.
Negli Stati Uniti – ma questo vale un po’ ovunque – mancano servizi legali per chi ha un reddito inferiore a determinate soglie. Questa app, quindi, è pensata proprio per chi non ha avvocati in famiglia e non comprende in pieno questo mondo.
L’app, infatti, fornisce assistenza legale e può chiarire parecchi dubbi, sfruttando la già citata intelligenza artificiale. Ecco tutti gli ulteriori dettagli.
L’intelligenza artificiale applicata a questo campo
My Pocket Lawyer consente a tutti di far analizzare all’intelligenza artificiale alcuni dettagli che non si comprendono di un contratto o di un qualsiasi altro documento legale. L’app non vuole certamente sostituire il lavoro degli avvocati, bensì far comprendere alcuni aspetti poco chiari alle persone, senza che ci sia bisogno di richiedere un altro tipo di assistenza.
Può succedere, per esempio, di volerne sapere di più su alcune clausole presenti su un contratto scritto. My Pocket Lawyer ti può aiutare traducendo il tutto in parole molto più semplici e meno “legalesi”.
Al momento, l’app lavora solo su lingua inglese e spagnola, ma molto presto sarà possibile trovare anche l’opzione in italiano.