Apple ha attivato negli Stati Uniti il suo nuovo servizio di guida all’acquisto online chiamato ‘Shop with a Specialist over Video‘, che permette ai consumatori di scoprire, conoscere ed eventualmente acquistare un nuovo iPhone attraverso una videochiamata con una persona del team Apple Specialist.
Questa nuova esperienza di acquisto online in diretta video con uno specialista Apple offre la possibilità di chiedere, stando comodamente a casa, tutte le informazioni che si potrebbero chiedere ad Apple Specialist all’interno di un negozio Apple Store per scoprire le ultime novità del mondo iPhone ed essere aiutati nella scelta del modello che più risponde alle proprie esigenze. Dimensioni, tipo di display, fotocamere, processore, opzioni di memoria e colorazioni disponibili: all’operatore in video è possibile chiedere informazioni su qualsiasi cosa riguardante il mondo iPhone, e confrontare più di un modello in caso di dubbi.
All’operatore in video si possono chiedere informazioni anche sul passaggio a iOS, se l’intenzione è quella di acquistare il proprio primo iPhone passando da uno smartphone Android.
Una volta scelto il modello di iPhone da acquistare, l’operatore in video è a disposizione per fornire informazioni sulle opzioni di acquisto con pagamento in unica soluzione o con finanziamento, sulle offerte dei principali operatori, e sul servizio di permuta Trade In. Quest’ultimo servizio consente di far valutare il proprio vecchio iPhone per ricevere in cambio, in caso di idoneità, una carta regalo Apple Store del valore equivalente alla valutazione ottenuta e spendibile per l’acquisto di un nuovo iPhone.
Come funziona il servizio Shop with a Specialist over Video di Apple
Per il momento, il servizio Shop with a Specialist over Video è stato lanciato solo negli Stati Uniti. Non sappiamo se, ed eventualmente quando, Apple renderà disponibile ‘Shop with a Specialist over Video‘ anche in altri paesi.
I consumatori statunitensi hanno la possibilità di contattare in videochiamata un Apple Specialist tutti i giorni, dalle ore 7 del mattino alle ore 19 di sera, partendo dalla pagina apple.com/shop/buy-iphone e selezionando la nuova opzione "Need shopping help? Ask an iPhone Specialist". Durante la videochiamata, l’assistente Apple si mostra in video e può condividere lo schermo del suo computer per mostrare informazioni relative alle domande che gli vengono poste, senza poter vedere la persona che lo ha contattato. In questo modo, Apple può garantire un livello più alto di privacy durante la sessione. Al di fuori dell’orario di questo servizio, per avere informazioni su iPhone e su tutti i prodotti Apple in generale, gli assistenti Apple Specialist sono disponibili attraverso i servizi di chat e via telefono attivi 24 ore su 24. Senza dimenticare il sito web di Apple, apple.com, completo di tutte le informazioni utili per la scelta e l’acquisto di un nuovo iPhone.
La più recente serie di iPhone lanciata da Apple è la iPhone 14 Series, composta dai quattro modelli iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. I primi due modelli sono disponibili, da qualche giorno, anche nella nuova variante di colore Giallo. Questo quartetto di melafonini può essere acquistato in Italia con prezzi a partire da, rispettivamente: 1.029 euro, 1.179 euro, 1.339 euro e 1.489 euro. Per approfondire le caratteristiche di ciascun modello, e per un rapido confronto fra modelli, vi rimandiamo all’articolo dedicato alla iPhone 14 Series.
Immagini: Apple
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…