Apple ricorda l’importanza dei prodotti (PRODUCT)RED

Continua il sostegno dell'azienda di Cupertino al Global Fund di (RED) per la lotta all'AIDS e per mitigare l'impatto del COVID-19 con (RED).

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Apple anche quest’anno, come fa oramai da 16 anni, è impegnata nel promuovere la Giornata mondiale contro l’AIDS (1 dicembre). L’azienda di Cupertino ha confermato la propria partnership con (RED) a sostegno del Global Fund, che offre accesso ai servizi sanitari per milioni di persone nelle comunità più bisognose dell’Africa sub-sahariana, svolgendo un lavoro molto importante nelle comunità rurali e fornendo assistenza alle donne incinte e alle loro famiglie.  Negli ultimi tre anni, i fondi sono stati utilizzati anche per mitigare l’impatto del COVID-19 in queste comunità.

Dal 2006, oltre 250 milioni di dollari in donazioni sostenute da Apple hanno permesso di fornire cure e assistenza a oltre 11 milioni di persone e di distribuire più di 197 milioni di test per l’HIV. Il sostegno dell’azienda di Cupertino ha anche contribuito ad evitare che oltre 5 milioni di madri sieropositive trasmettessero il virus ai propri figli. I fondi vanno anche a sostegno di vari operatori sanitari che offrono compassione, assistenza e accesso alle cure nelle loro comunità.

Dal 2006, oltre 250 milioni di dollari in donazioni sostenute da Apple hanno permesso di fornire cure e assistenza a oltre 11 milioni di persone e di distribuire pi๠di 197 milioni di test per HIV

Apple offre diversi modi per sostenere il Global Fund, sensibilizzare l’opinione pubblica e saperne di più sulla lotta per sconfiggere l’HIV/AIDS. In primis, è possibile acquistare i prodotti Apple nella edizione "(PRODUCT)RED", tra cui i recenti iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone SE e Apple Watch Series 8 oltre che accessori fra cui la custodia MagSafe in silicone per iPhone 14 e iPhone 14 Plus, e i cinturini Sport Loop, Sport e Solo Loop intrecciato per Apple Watch. Costano come le edizioni ‘normali’ ma parte del ricavato dagli acquisti "(PRODUCT)RED" viene devoluta al Global Fund per la lotta all’AIDS e per mitigare l’impatto del COVID-19 con (RED).

Ancora, i possessori di un Apple Watch possono sensibilizzarle sul tema scaricando uno o più quadranti a tema tra i sette disponibili su apple.com/it/product-red (richiede iOS 16 o successivo e watchOS 9 o successivo con Apple Watch Series 4 o successivi) e condividerli con altre persone che usano un orologio Apple compatibile.

Quadranti per Apple Watch per sensibilizzare sulla Giornata mondiale contro AIDS

Tramite la sua piattaforma e i suoi servizi, mette in risalto gli sforzi fatti per sconfiggere HIV e AIDS, e permettere a chi desidera approfondire l’argomento di saperne di più. Nel frattempo, Apple Store fisici in tutto il mondo daranno risalto alla giornata con nuove vetrine e allestimenti a tema. 

All’interno dell’App Store è invece possibile scoprire Preppy, un’app che aiuta le persone sieropositive ad avere relazioni soddisfacenti e felici semplificando il monitoraggio della profilassi pre-esposizione (PrEP). Assumendo la PrEP quotidianamente o in modo occasionale, le persone possono prevenire l’infezione in modo efficace. L’app aiuta a monitorare l’assunzione della profilassi inserendo appuntamenti e informazioni in un calendario e salvando i risultati degli esami.

App Preppy, disponibile su App Store, aiuta le persone sieropositive ad avere relazioni soddisfacenti e felici

Negli Stati Uniti, Apple Books propone raccolte di libri e audiolibri, inclusi saggi sulla lotta globale contro l’HIV/AIDS, e narrativa da ogni parte del mondo. Nel pannello “Guarda ora” dell’app Apple TV è disponibile una raccolta di film e serie TV che fanno luce sul costo umano della pandemia di HIV/AIDS. Su Apple Music, gli abbonati possono ascoltare una selezione speciale di programmi musicali, episodi radio e altri contenuti dedicati alla Giornata mondiale contro l’AIDS.

Impostazioni privacy