Apple ha aggiornato il listino dei prezzi dei suoi servizi di streaming di musica e video Apple Music e Apple TV+, aumentando i costi. Ora, un abbonamento Individuale ad Apple Music costa 10,99 euro al mese, mentre a Apple TV+ costa 6,99 euro al mese. Di conseguenza, sono aumentati anche i prezzi dei piani Apple One.
Un primo segnale che ‘la musica stava cambando’ lo abbiamo avuto la scorsa estate, quando Apple ha aumentato di 1 euro il canone mensile del piano Studenti di Apple Music, passato da 4,99 euro/mese agli attuali 5,99 euro/mese. Ora, l’azienda di Cupertino ha deciso di aumentare, da subito senza alcun preavviso, il costo anche dei piani Individuale e Famiglia, rispettivamente da 9,99 euro/mese a 10,99 euro/mese (+1 euro/mese) e da 14,99 euro/mese a 16,99 euro/mese (+2 euro/mese). Per il momento, resta invariato il costo del piano Voice a 4,99 euro/mese. L’aumento del canone di abbonamento non porta con sè nuove funzionalità o aggiornamenti di funzionalità già disponibili: Apple ha solo aumentato i prezzi.
All’inizio di questo mese, Amazon ha annunciato un aumento del costo di alcuni piani di abbonamento del suo servizio di streaming musicale, Amazon Music, ma più contenuti rispetto a quelli di Apple Music. Per confronto, a partire dall’8 novembre 2022, l’abbonamento Famiglia di Amazon Music passerà dal costare 14,99 euro al mese o 149 euro all’anno a 15,99 euro al mese (+1 euro/mese) o 159 euro all’anno (+10 euro/anno). Per il momento, il costo del piano Individuale di Amazon Music resta di a 9,99 euro al mese, mentre già dallo scorso mese di maggio il costo del piano "per un solo dispositivo" era aumentato da 3,99 euro/mese a 4,99 euro/mese.
Perlomeno Amazon ha annunciato con un mese di preavviso l’aumento dei prezzi di Amazon Music, dando la possibilità agli utenti di prepararsi alla modifica. Apple non ha dato una spiegazione a questi aumenti.
Resta la possibilità di provare gratis Apple Music per chi si iscrive per la prima volta al servizio, con la possibilità di ricevere fino a 6 mesi di abbonamento gratuito in base alla promozione a cui si ha diritto.
Passando da un aumento ad un altro, Apple ha aumentato il costo dell’abbonamento a Apple TV+, il suo servizio di streaming musicale: proposto al prezzo di 4,99 euro al mese sin dal suo lancio avvenuto l’1 novembre 2019, Apple TV+ adesso costa 6,99 euro al mese (+2 euro/mese) oppure 69,00 euro all’anno (+20 euro/anno).
Resta la possibilità di provare gratis il servizio per chi si iscrive per la prima volta al servizio, con la possibilità di ricevere fino a 3 mesi di abbonamento gratuito in base alla promozione a cui si ha diritto. Per esempio, acquistando un nuovo iPhone, iPad, iPod touch, Mac o una nuova Apple TV si potrebbe aver diritto a ricevere 3 mesi gratis di Apple TV+.
Con l’aumento dei prezzi di Apple Music e Apple TV+ non sorprende l’aumento anche del costo dei piani Apple One, che permettono di pagare un’unico abbonamento per accedere a vari servizi Apple. Il piano ‘Individuale‘ (include Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e 50 GB su iCloud+) passa dal costare 14,95 euro al mese al costare 16,95 euro/mese (+2 euro/mese). Il piano ‘Famiglia‘ (include Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e 200 GB su iCloud+ e può essere condiviso in famiglia con fino altre cinque persone) passa dal costare 19,95 euro al mese al costare 22,95 euro/mese (+3 euro/mese). Il piano ‘Premier‘ (include Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade, Apple Fitness+ e 2TB su iCloud+ e può essere condiviso in famiglia con fino altre cinque persone) passa dal costare 28,95 euro al mese al costare 31,95 euro/mese (+3 euro/mese).
Apple TV+, i nuovi prezzi (Ottobre 2022)
Apple One, i nuovi prezzi (Ottobre 2022)
Apple Music, i nuovi prezzi (Ottobre 2022)
Per il momento, non ci sono aumenti per i servizi Apple Fitness+, disponibile al costo di 9,99 euro al mese o 79,99 euro all’ann, e di Apple Arcade, disponibile al costo di 4,99 euro al mese.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…