Apple Music, il servizio di streaming musicale di Apple, ha presentato la nuova serie-progetto "Apple Music Sessions", con cui offrirà ai propri abbonati in esclusiva sessioni di esibizioni dal vivo di alcuni degli artisti più prolifici del mondo e artisti emergenti, fruibili anche in maniera immersiva grazie al supporto per l’Audio Spaziale (attraverso i dispositivi compatibili). Registrate presso gli studi di Apple Music in tutto il mondo, queste sessioni vengono anche filmate, in modo che i fan possano anche vedere i loro artisti preferiti durante le esibizioni dal vivo, in esclusiva su Apple Music in tutto il mondo.
Apple Music Sessions debutta con le sessioni live di Carrie Underwood e Tenille Townes, registrate dai nuovi studi di Apple Music a Nashville, nel Tennessee.
Durante la sua sessione, Carrie Underwood ha eseguito il suo successo "Ghost Story", oltre ad una versione stripped-back di "Blown Away" e una cover di "Mama, I’m Coming Home" di Ozzy Osbourne. "Essere in studio con Apple Music è stata un’esperienza così incredibile e sono entusiasta di condividere queste versioni uniche e ridotte di tre canzoni che amo con i miei fan", ha detto la Underwood. "Ci siamo divertiti molto a reimmaginare queste grandi canzoni visive e presentarle in un modo diverso". Ha poi aggiunto: "Sono sempre stata fan di Ozzy Osbourne e ‘Mama, I’m Coming Home’ è una delle mie canzoni preferite di tutti i tempi. Ho sempre pensato che somigliasse molto ad una canzone country, e da molto tempo volevo farne una cover. Questa è stata un’opportunità davvero divertente per me di riuscire finalmente a realizzarla. Spero che abbiamo reso Ozzy orgoglioso e spero che gli piaccia".
La cantautrice country Tenille Townes ha eseguito i suoi successi "Same Road Home" e "Somebody’s Daughter", oltre ad una cover grintosa e piena di sentimento di "At Last" di Etta James. "È stato fantastico catturare lo spirito di come ci si sente a suonare le mie canzoni dal vivo con la mia band durante l’esibizione di Apple Music Sessions", ha detto la Townes. "Il nuovo studio sembra destinato a diventare un’ancora per la nostra comunità musicale di Nashville, ed è stato un onore farne parte.". Ha poi aggiunto: "Ho scelto ‘Same Road Home’ perché amo davvero il messaggio nella canzone di tutti noi che siamo più simili come esseri umani di quanto spesso ci rendiamo conto. Somebody’s Daughter’ è una di quelle canzoni che è cresciuta con noi come band negli ultimi due anni, ed è stato davvero divertente mostrare la nostra versione live. E ‘At Last’ è una canzone che stabilisce il livello per me come scrittrice e cantante. Non ne avevo mai registrato una versione prima e mi è piaciuto includerla nella mia sessione per Apple Music Sessions".
Le prossime sessioni di Apple Music Sessions saranno di genere country, di Ronnie Dunn e Ingrid Andress, cui seguiranno anche altri artisti. Apple prevede anche di espandere Apple Music Sessions anche per altri generi musicali in futuro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…