Apple ha chiesto al regista Park Chan-wook di girare un mini-film con iPhone 13 Pro: ‘Life is But a Dream’ il risultato, vediamolo

Vediamo anche il dietro le quinte del film, con le immagini che mostrano come l'iPhone 13 Pro é stato utilizzato sul set per le riprese.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Nel corso di quest’ultimo weekend, Apple ha pubblicato un nuovo spot per la promozione del suo iPhone 13 Pro, video che in realtà è un vero e proprio mini-film in quanto ha la durata di 21 minuti ed è stato girato da Park Chan-wook, regista di flm quali ‘Oldboy‘ e ‘The Handmaiden‘. Apple ha anche condiviso un video di making-of per questo cortometraggio, intitolato ‘Life is But a Dream‘, con immagini dal backstage che ne mostrano la realizzazione dal ‘dietro le quinte’.

Commissionata da Apple, ‘Life is But a Dream’ è una produzione di fantasia di arti marziali. La storia che racconta è quella di un becchino che ha bisogno di legna per costruire una bara per il salvatore del suo villaggio e decide di utilizzare il legno di una tomba abbandonata. Ma mentre lo fa, risveglia accidentalmente il fantasma di un antico spadaccino, pronto a tutto per riprendersi la sua bara.

Tutto girato con un Apple iPhone 13 Pro, questo mini-film è "pieno zeppo del talento visivo di Park" dice Apple, secondo cui il regista "scatena la sua visione onirica" con al centro "una festa visiva in cui la vita e la morte, un matrimonio e un funerale, ecc. si scontrano tutti insieme".

Lo smartphone iPhone 13 Pro, ricordiamo, è dotato di un Display Super Retina XDR (OLED) da 6.1 pollici (1170×2532 pixel) con corpo resistente a polvere e acqua di grado IP68. Le dimensioni del telefono misurano 146.7×71.5×7.65mm con peso di circa 203 grammi. Il comparto fotografico propone una tripla-camera posteriore composta da grandangolo da 12MP (F1.5, 7P),ultra‑grandangolo da 12MP (F1.8, FOV 120, 6P) e teleobiettivo da 12MP (F2.8, 6P); nella parte frontale si trova un obiettivo da 12MP. Il processore è l’A15 Bionic di Apple.

Il cast principale del film, integralmente visibile qui sotto, include Yoo Hai-jin, Kim Ok-vin e Park Jeong-min. 

‘Life is But a Dream’ – il mini-film di Park Chan-wook girato con Apple iPhone 13 Pro

Nel video che segue, è invece possibile scoprire come il regista Park e la sua troupe cinematografica hanno utilizzato un iPhone 13 Pro di Apple per realizzare ‘Life is But a Dream’.

Making-of ‘Life is But a Dream’ – il mini-film di Park Chan-wook girato con Apple iPhone 13 Pro

Impostazioni privacy