Apple+Voice+Plan+Piano+in+Abbonamento+per+Apple+Music
pianetacellulareit
/articoli/apple/52470_apple-music-voice-plan-caratteristiche-prezzo.php/amp/

Apple Voice Plan Piano in Abbonamento per Apple Music

La prima novità annunciata da Apple nel corso del suo evento ‘Tenetevi Forte’ del 18 ottobre 2021 è stato Apple Music Voice Plan, un nuovo piano di abbonamento al servizio di streaming musicale Apple Music progettato attorno all’esperienza di utilizzo con Siri, l’assistente vocale dell’azienda di Cupertino. E’ ora ufficialmente disponibile, dal 13 dicembre 2021, introdotto su iPhone da iOS 15.2, su iPad da iPadOS 15.2, su Apple Watch da watchOS 8.3.

Apple Music Voice Plan è pensato per accedere principalmente tramite Siri al catalogo del servizio musicale Apple Music che include 90 milioni di brani musicali, decine di migliaia di playlist, tra cui centinaia di nuove playlist legate a stati d’animo e attività, mix personalizzati e stazioni radio di genere, così come alla stazione radiofonica Apple Music Radio. Il prezzo è di 4,99 euro al mese, quindi costa la metà del prezzo del piano di abbonamento base da 9,99 euro/mese. Per gli abbonati al piano Voice Plan è prevista anche la possibilità di utilizzare, in forma limitata, l’app Apple Music, senza funzionalità premium tra cui Spatial Audio e Lossless Audio, Testi delle canzoni, video musicali e altro ancora.

"Apple Music e Siri sono partner naturali e lavorano già perfettamente insieme”, ha affermato Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music e Beats di Apple. "Con Siri utilizzato attivamente su centinaia di milioni di dispositivi in ​​tutto il mondo, siamo entusiasti di aggiungere questo nuovo piano che offre un’esperienza musicale senza sforzo semplicemente usando la tua voce e rende Apple Music accessibile a ancora più persone in tutto il mondo".

E’ possibile abbonarsi al piano Apple Music Voice Plan tramite Siri, basta chiedere "Ehi Siri, avvia la mia prova di Apple Music Voice" oppure tramite l’app Apple Music. Dopo aver sottoscritto l’abbonamento al piano Voice Plan è possibile chiedere a Siri la musica che si vuole ascoltare, sul dispositivo a cui ci si sta rivolgendo per parlare con Siri oppure su tutti i dispositivi abilitati Siri inclusi HomePod mini, AirPods, iPhone o qualsiasi altro dispositivo Apple collegato allo stesso account – anche in auto su CarPlay.

Al fianco del nuovo piano abbonamento ‘Voice Plan’, Apple sul suo servizio di streaming musicale sta anche aggiungendo centinaia di nuove playlist legate a stato d’animo e attività, create dagli esperti editoriali di Apple Music e ottimizzate per la voce. Gli abbonati possono chiedere a Siri di "Riproduci la playlist per la cena", "Riproduci qualcosa di rilassante" o anche "Riproduci altri brani simili a questo" per accedere ad una esperienza musicale molto personalizzata. Queste nuove playlist sono disponibili per tutti gli abbonati a qualsiasi piano Apple Music e rendono l’utilizzo di Apple Music, insieme a Siri, ancora migliore. Gli abbonati all’Apple Music Voice Plan hanno anche accesso all’intera gamma di playlist di Apple Music, incluse quelle più popolari come New Music Daily, Rap Life, Hits di oggi, Today’s Country, A-List Pop, R&B Now e altro.

Il piano Apple Music Voice Plan è disponibile dal 13 dicembre 2021 in 17 paesi e regioni, tra cui Italia, Australia, Austria, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, India, Irlanda, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Spagna, Taiwan, il Regno Unito e Stati Uniti. Quando disponibile il piano, chi non ha ancora attivato l’abbonamento e richiede musica tramite Siri può usufruire di un’anteprima gratuita una tantum, della durata di sette giorni, senza rinnovo automatico.

Gli abbonati a Apple Music Voice Plan possono comunque accedere al servizio tramite l’app Apple Music ma attraverso un’esperienza in-app personalizzata con suggerimenti basati sulle preferenze musicali dell’ascoltatore e una coda di musica riprodotta di recente tramite Siri. All’interno dell’app si trova anche una sezione dedicata chiamata "Basta chiedere a Siri" dove gli abbonati al piano ‘Voice Plan’ possono apprendere suggerimenti per ottimizzare Siri per Apple Music.

Per accedere all’esperienza in-app completa di Apple Music – tra cui Spatial Audio e Lossless Audio, Testi delle canzoni, video musicali e altro – basta effettuare l’upgrade al piano Apple Music Individuale da 9,99 euro/mese (o 4,99 euro/mese per gli studenti) o Apple Music Family (14,99 euro/mese).  Gli abbonati ad uno di questi piani hanno incluse le funzionalità e le playlist personalizzate per l’esperienza vocale tramite Siri.

Apple Music Voice Plan a confronto con gli altri piani Apple Music

Articolo del 18 ottobre 2021 aggiornato il 14 dicembre 2021 in seguito al lancio di Apple Music Voice Plan.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago