Apple ha lanciato la sua nuova applicazione "Apple TV+", da non confondere con l’app "Apple TV" in distribuzione per varie piattaforme da un paio di anni. La nuova app, infatti, è limitata a permettere l’accesso ai film e ai programmi TV e non include il supporto dei canali di Apple TV o altre funzionalità disponibili nell’app TV di Apple su altri dispositivi, come la possibilità di acquistare/noleggiare film. L’app "Apple TV+" è quindi una versione limitata dell’app "Apple TV" e il motivo si spiega andando a guardare per quali dispositivi è stata rilasciata: smart tv più ‘vecchi’.
Analizzando le pagine del supporto ufficiale di Apple TV+, ad oggi l’app "Apple TV+" è disponibile come app sulle smart TV Samsung del 2017 e sulle smart TV LG del 2016 e del 2017. Non sappiamo, al momento, se l’app "Apple TV+" potrà arrivare anche sui tantissimi smart tv di Sony per i quali l’app Apple TV non è disponibile.
E’ quindi intuibile che l’app "Apple TV" disponibile già da alcuni mesi sulle smart TV di LG e Samsung del 2018 o versioni successiva sia troppo potente per poter essere eseguita sui televisori intelligenti più vecchi dei due brand, che montano un hardware meno potente, ma pur di rendere i contenuti del suo servizio di streaming Apple TV+ accessibili anche su questi l’azienda di Cupertino ha sviluppato l’app ad hoc "Apple TV+".
Come guardare Apple TV+ su una smart TV Samsung del 2017
Apple TV+ è disponibile come app sulle smart TV Samsung del 2017. Per poter utilizzare l’app Apple TV+ su questi device è necessario cercarla e scaricarla sulla smart TV.
Sulla schermata iniziale della smart TV Samsung, seleziona l’icona delle app. Cerca "Apple TV+". Segui le istruzioni sullo schermo per scaricare l’app Apple TV+. Una volta installata, l’app Apple TV+ compare nella barra di avvio delle app sulla schermata Home. Seleziona l’app Apple TV+ per aprirla, quindi accedi con un ID Apple, se richiesto. Scorri verso il basso per visualizzare i film e i programmi offerti da Apple TV+, quindi seleziona un elemento. Esegui una delle operazioni tra: ‘Iscriversi ad Apple TV+’ e ‘Riprodurre l’elemento’.
Come guardare Apple TV+ su una smart TV LG del 2016 o del 2017
Apple TV+ è disponibile come app sulle smart TV LG del 2016 e del 2017. Per poter utilizzare l’app Apple TV+, è necessario cercarla e scaricarla sulla smart TV.
Sulla schermata iniziale della smart TV LG, seleziona l’icona delle app. Cerca "Apple TV+". Segui le istruzioni sullo schermo per scaricare l’app Apple TV+. Una volta installata, l’app Apple TV+ compare nella barra di avvio delle app sulla schermata Home. Seleziona l’app Apple TV+ per aprirla, quindi accedi con un ID Apple, se richiesto. Scorri verso il basso per visualizzare i film e i programmi offerti da Apple TV+, quindi seleziona un elemento. Esegui una delle operazioni tra ‘Iscriversi ad Apple TV+ e ‘Riprodurre l’elemento’.
Come guardare Apple TV+ su una smart TV LG del 2016 o del 2017 o su una smart TV Samsung del 2017
Cosa cambia tra app ‘Apple TV’ e ‘Apple TV+’