Apple, nel corso del suo evento che ha tenuto il 14 settembre, ha annunciato che Apple Fitness+, il suo servizio di fitness interamente sviluppato attorno all’Apple Watch, arriverà quest’anno in 15 nuovi Paesi, tra cui Italia, Austria, Brasile, Colombia, Francia, Germania, Indonesia, Malesia, Messico, Portogallo, Russia, Arabia Saudita, Spagna, Svizzera ed Emirati Arabi Uniti. Questi Paesi andranno ad aggiungersi a Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti dove Fitness+ è giò disponibile. Apple ha però detto che, anche nei nuovi Paesi, il servizio sarà disponibile in inglese con sottotitoli in sei lingue.
Nell’attesa dell’arrivo in Italia di Fitness+, il servizio dal 27 settembre 2021 introdurrà Meditazione guidata, un modo semplice per svolgere esercizi di mindfulness in qualsiasi momento e luogo, e Pilates, un nuovo allenamento per il tonificamento muscolare a basso impatto. In arrivo c’è anche il nuovo programma "Allenamenti per la stagione sciistica" che, ispirato agli sport invernali, è stato sviluppato per aiutare ad aumentare la forza fisica, l’equilibrio e la resistenza così da affrontare in modo più piacevole e divertente le discese. In autunno Fitness+ introdurrà anche gli Allenamenti di gruppo con SharePlay per fare allenamenti insieme ad altre persone fino ad un massimo di 32.
Apple Fitness+ continua a funzionare su Apple Watch Series 3 e modelli successivi con almeno WatchOS 7.2 ed è disponibile quando abbinato con iPhone 6s e modelli successivi con iOS 14.3. E’ inoltre disponibile sul box Apple TV.
Apple Fitness+
La meditazione aiuta a ridurre lo stress, sviluppare un maggiore senso di consapevolezza e aumentare la resilienza necessaria per affrontare le sfide della vita.
Sviluppata sulla base dei popolari esercizi di defaticamento consapevole in Fitness+, "Meditazione guidata" aiuta ad integrare nella quotidianità una routine di meditazione e migliorare il proprio senso di benessere generale. Nove temi disponibili (Purpose, Kindness, Gratitude, Awareness, Creativity, Wisdom, Calm, Focus e Resilience) per un’esperienza video coinvolgente insieme ai trainer Fitness+. Ogni esercizio dura 5, 10 o 20 minuti. Alla guida si trova un gruppo di trainer specializzati in defaticamento consapevole e yoga già conosciuti (tra cui Dustin Brown, Gregg Cook, Jessica Skye e Jonelle Lewis) a cui si aggiungeranno due nuovi trainer specializzati in meditazione (tra cui Christian Howard e JoAnna Hardy).
Oltre alle esperienze video su iPhone, iPad e Apple TV, le stesse meditazioni vengono caricate ogni settimana anche in formato audio nella nuova app Mindfulness per Apple Watch, così da poter fare pratica con la Meditazione guidata quando e dove si preferisce. Ricordiamo che da watchOS 8 l’app Respirazione è diventata l’app Mindfulness, con una esperienza di respirazione guidata migliore, un nuovo tipo di sessione chiamato Reflect e la Meditazione guidata di Fitness+. Queste nuove meditazioni audio in Fitness+ possono essere riprodotte direttamente su Apple Watch se abbinato ad auricolari AirPods o Bluetooth. Facendo esercizi di meditazione in movimento è anche possibile monitorare l’attività nell’app Allenamento sul proprio Apple Watch per dedicarsi alla meditazione anche quando si cammina, durante un’escursione o mentre si fa stretching.
Meditazione guidata di Fitness Plus aiuta ad integrare nella quotidianità una routine di meditazione e migliorare il proprio benessere
Meditazione guidata in Fitness Plus su Apple Watch
Meditazione guidata in Fitness Plus su Apple TV
Ai popolari allenamenti per la tonificazione del corpo, come Strength, Core e Yoga, su Fitness+ si aggiunte la novità del Pilates, un nuovo tipo di allenamento a basso impatto per mantenere e migliorare forza e flessibilità. La maggior parte degli allenamenti di Pilates in Fitness+ si possono svolgere con un semplice tappetino, mentre altri richiedono l’utilizzo di una fascia elastica. La durata degli allenamenti di Pilates varia da 10 a 30 minuti. A tenere i corsi di Pilates si trovano due nuovi trainer di Fitness+: Marimba Gold-Watts e Darryl Whiting.
Pilates su Apple Fitness Plus
Fitness+ in passato ha introdotto allenamenti sviluppati per aiutare a raggiungere gli obiettivi desiderati durante una specifica fase della vita, come gli "Allenamenti in gravidanza" e gli "Allenamenti per l’età avanzata", oppure in uno specifico momento del percorso di fitness che si sta affrontando, per esempio gli "Allenamenti per principianti". I programmi sono pensati per fornire solide basi per costruire e condurre una vita più sana che vada oltre il singolo allenamento. Ora, appreso che oltre 100 milioni di sciatori e snowboarder affrontano ogni anno le cime innevate per praticare sport invernali all’aperto, tenersi in forma e divertirsi con la famiglia e con gli amici, Apple introduce su Fitness+ il programma di "Allenamenti per la stagione sciistica", con lo scopo di prepare gli utenti a praticare gli sport invernali più diffusi. Coinvolti in questo programma sono il due volte campione olimpico e cinque volte campione del mondo Ted Ligety e la specialista dello snowboard Anja Garcia. Il programma offre allenamenti utili per aumentare la forza, migliorare l’equilibrio e sviluppare la resistenza, fattori importanti per prevenire gli infortuni. I movimenti si ispirano agli esercizi che Ted ha adattato dal suo programma di training in qualità di atleta professionista, e includono HIIT, Strength, Yoga e Core. Come per tutti gli allenamenti Fitness+, gli esercizi sono mostrati insieme alle possibili variazioni, così gli utenti possono allenarsi in base al proprio livello di forma.
Apple Fitness Plus introduce gli Allenamenti per la stagione sciistica
Fitness+ offre la serie "Artista in primo piano" con allenamenti che includono brani musicali di specifici artisti: presto saranno disponibili le playlist con brani di Billie Eilish, Calvin Harris, Imagine Dragons e Nicki Minaj. I tipi di allenamento includono Cycling, Rowing, HIIT, Strength, Yoga, Dance e Treadmill, mentre i generi musicali spaziano da Latest Hits, Chill Vibes, Everything Rock, Pure Dance, Upbeat Anthems, fino a Hip-Hop/R&B. Ispirata a questi allenamenti Fitness+, gli abbonati a Apple Music e Apple One possono divertirsi con la serie "Fitness+ Spotlight", che include una playlist esclusiva per ogni singolo Artista in primo piano, con brani carichi di energia e motivazione tratti dal suo intero catalogo, oltre a collaborazioni e remix, che si possono ascoltare per una carica al di fuori degli allenamenti Fitness+.
Durante l’autunno Fitness+ introdurrà inoltre nuovi episodi di Passeggiamo, una esperienza audio per Apple Watch studiata per dare la carica e incoraggiare gli utenti di Fitness+ a fare più attività fisica camminando più spesso. La serie vedrà come protagoniste alcune delle persone più interessanti e influenti al mondo, che condivideranno storie, foto e musica con gli abbonati a Fitness+. Giunta alla seconda stagione, la serie accoglierà nuovi ospiti ogni settimana, tra cui: la cantautrice Bebe Rexha; la cantautrice Camila Cabello; la musicista country e attrice Reba McEntire; l’attivista e fondatrice del movimento Me Too Tarana Burke; il giocatore di basket professionista e 10 volte NBA All-Star Carmelo Anthony; e l’attrice, attivista e autrice Gabrielle Union.
Nella serie Artista di Fitness Plus in primo piano arrivano allenamenti con Billie Eilish, Calvin Harris, Imagine Dragons e Nicki Minaj.
In arrivo nuovi episodi di Passeggiamo, una esperienza audio per Apple Watch studiata per dare la carica e incoraggiare a fare pi๠attività fisica camminando pi๠spesso
Allenarsi con gli amici e la famiglia è un modo di tenere alta la motivazione e impegnarsi ancora di più nel percorso di fitness. Da questo autunno, Fitness+ offrirà gli Allenamenti di gruppo con SharePlay con supporto per un massimo di 32 persone in contemporanea. Si potrà iniziare un Allenamento di gruppo da un thread di messaggi o da una chiamata FaceTime di gruppo su iPhone, iPad e Apple TV con AirPlay. Da qui sarà possibile accedere all’app Fitness, selezionare un allenamento o una meditazione, vedere gli amici sullo schermo e iniziare. Durante un Allenamento di gruppo, si vedranno le statistiche e i progressi per chiudere gli anelli Attività, e sarà possibile vedere e ascoltare gli amici che si allenano. E quando qualcuno avanza nella Barra performance o chiude un anello Attività, tutti gli utenti riceveranno una notifica per congratularsi con l’amico o darsi la carica l’un l’altro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…