Avete uno degli ultimi Macbook di Apple con porte USB Type C e cercate un adattatore che integri le porte mancanti? E magari volete una soluzione da lasciare sempre collegata in modo da non dimenticarla proprio quando serve? La risposta è l’Hub USB Type C di UGREEN che vi raccontiamo oggi nella nostra recensione.
All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro adattatore ed un laccetto da utilizzare per ordinare i nostri cavi.
L’accessorio è realizzato totalmente in alluminio, peccato non poter scegliere il colore in base al Mac in nostro possesso, la costruzione comunque è ottima ed anche la sensazione al tatto.
L’hub UGREEN si connette al nostro Macbook sfruttando due ingressi USB Type C che si collegano alle due porte presenti nel portatile, se avete varianti con quattro porte come nel nostro caso potete posizionare l’Hub sia a destra che a sinistra del Mac.
HUB USB UGREEN
Le porte che vengono integrate sono: lettore di schede SD fino a 2 TB e 104 mbps, lettore di schede Micro SD fino a 2 TB e 104 mbps, due USB 3.0 con supporto fino a 5 Gbps, una porta HDMI con supporto al 4K 30Hz ed una porta USB Type C per la ricarica con supporto fino a 100W, per il trasferimento dati o per uscita video fino a 8K 60Hz.
Nota importante da segnalare è la possibilità di collegare simultaneamente due schermi, uno alla Type C tramite tecnologia Thunderbolt ed uno via HDMI.
HUB USB UGREEN
Tutte le porte si possono usare simultaneamente senza che l’accessorio scaldi in maniera eccessiva, cosa che invece abbiamo riscontrato in altri prodotti di questa categoria.
Mai abbiamo avuto problemi, errori oppure disconnessioni, nemmeno dopo l’aggiornamento all’ultima versione software Big Sur.
L’Hub è spesso solamente 8,5 millimetri e quindi più sottile del nostro Macbook Pro 13 con Touchbar da chiuso.
Due sono le cose da segnalare e tenere in considerazione: se utilizzate una cover non è detto che l’accessorio sia compatibile in quanto una volta collegato resta a filo del computer e quindi lo spessore della protezione potrebbe dare fastidio e poi soprattutto se avete un Macbook con quattro porte come nel nostro caso è vero che potete decidere di utilizzare l’Hub nella parte destra oppure sinistra ma è anche vero che dal lato in cui è presente il jack da 3,5 millimetri per le cuffie perdete tale ingresso, meglio la parte opposta.
HUB USB UGREEN
Insomma un prodotto interessante, valido e assolutamente da avere, dove acquistarlo? Su Amazon al seguente indirizzo ad un prezzo assolutamente adeguato, il listino infatti è di 28,99 euro che diventano 19,99 grazie al codice sconto UGREENHUB da inserire in fase d’ordine e valido fino al 26 Novembre ed al secondo coupon invece selezionabile direttamente dall’inserzione prima di inserirlo nel carrello!
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…