Trovate molto limitato il software per PC e Mac dedicato alla gestione di iPhone ed iPad? Nessun problema, proprio in questi giorni stiamo testando una validissima alternativa di cui vi parliamo oggi, ecco EaseUS MobiMover.
Il software è disponibile al seguente indirizzo sia per PC Windows che per Mac, si può utilizzare anche senza alcun abbonamento ma con delle limitazioni, in questo caso possiamo per esempio trasferire dati da PC/Mac ad iPhone ed iPad e viceversa, visualizzare e gestire file ed app dei nostri dispositivi e scaricare audio e video da siti internet esterni tramite link, c’è però un limite di 20 file al giorno gestiti.
Diversamente se acquistiamo un abbonamento, oltre a quanto detto ed oltre a non avere limiti parlando di numero di file gestiti, abbiamo la possibilità di gestire i backup delle chat whatsapp ed abbiamo un supporto live 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
C’è poi un abbonamento illimitato che vi permette anche di utilizzare la licenza su più PC, il supporto per più utenti e la possibilità di sbloccare lo schermo del nostro iPhone qualora dimentichiamo il codice semplicemente accedendo al nostro account Apple.
I prezzi variano da 23 dollari per un mese a 69 dollari per la licenza a vita della prima versione, quella illimitata invece con tutte le funzionalità costa nettamente di più.
EaseUS MobiMover
Ma veniamo al software, lo installiamo, colleghiamo il nostro device al PC ed il gioco è fatto, interfaccia pulita, ben gestita negli spazi e personalizzabile anche tra tema chiaro e scuro.
Abbiamo una panoramica dei nostri file e possiamo poi entrare nei vari menu per gestire foto (possiamo eliminarle direttamente da qui), musica ed app,
Interessante sottolineare anche possiamo inserire suonerie che ritroviamo poi nell’apposito menu dello Smartphone, ovviamente tali suonerie vanno prima convertite nel formato corretto per prodotti Apple ma è una soluzione da non trascurare in quanto questo discorso è sempre stato molto limitato nei dispositivi di Apple ed in questo caso un software gratuito abbatte ogni barriera in maniera semplice, chiunque può eseguire tutte le operazioni integrate in quest’app.
EaseUS MobiMover
Altre due funzioni interessanti ci permettono di passare file da PC a Smartphone, da Smartphone a PC o da Smartphone a Smartphone se ne colleghiamo due.
Ma come funziona tutto questo? Molto semplice, clicchiamo per esempio sul trasferimento da Smartphone a PC e ci vengono mostrate tutte le categorie di file che possiamo trasferire, e quindi: audio, immagini, video, libri, messaggi di segreteria, contatti, podcast e messaggi, scegliamo quelle che ci interessano, viene fatta una scansione generale e possiamo poi decidere di trasferire i singoli file o l’intera categoria in maniera davvero molto rapida.
Diversamente se scegliamo di trasferire dati da Mac o PC ad iPhone o iPad ci verrà subito richiesto di selezionare tramite i documenti del nostro PC i vari file per un trasferimento immediato, la funzione è poi replicata nel caso di passaggio tra due Smartphone o tra Smartphone e Tablet sempre di casa Apple.
Oltre a quanto detto abbiamo un’opzione per scaricare video da siti esterni, in questo caso si clicca su “video downloader” ed abbiamo subito una barra di ricerca dove incolleremo il link diretto del file audio o video da scaricare, premendo poi su “download” il softrware recupera automaticamente il file e lo salva nel nostro computer!
Non manche anche una funzione generale che ci permette di avere una panoramica dei dati del device connesso.
EaseUS MobiMover
Tutto funziona a meraviglia, mai un errore ed una gestione completa, meglio anche di quella originale di Apple!
Consigliamo vivamente il download a tutti coloro che hanno un prodotto di Apple.
Quindi se quello che cercate è un software per il trasferimento video tra iPhone e PC oppure per trasferire video da PC ad iPhone siete finiti nell’articolo giusto in quanto EaseUS MobiMover è quello che fa per voi,
Vi assicuriamo comunque che non serviranno istruzioni o video in quanto tutto è davvero semplice e quasi in stile Apple, tra l’altro troviamo anche dati che fondamentalmente su iTunes non trovavamo come per esempio non solo quanto occupa l’installazione di un’applicazione ma anche quanti dati ha immagazzinato nel nostro device, quindi diventa anche un’ottima soluzione per guadagnare spazio.