Assieme con la serie di iPhone 12, Apple ha introdotto il sistema MagSafe, che attraverso una serie di magneti disposti attorno alla bobina per la ricarica wireless dentro l’iPhone apre la strada a nuovi accessori che si collegano facilmente, magneticamente, al telefono.
La disposizione dei magneti attorno alla bobina per la ricarica wireless in iPhone 12
Apple con il suo sistema MagSafe ha già creato custodie, portafogli e alimentatori apposta per iPhone 12 e iPhone 12 Pro.
Ci sono il caricabatterie MagSafe, per caricare un singolo dispositivo alla volta, e il caricabatterie MagSafe Duo, per caricare sia iPhone che Apple Watch contemporaneamente, oltre a nuove custodie in silicone, cuoio e trasparenti che si fissano facilmente sul retro dell’iPhone e ad un portafoglio in pelle.
I caricabatterie MagSafe erogano fino a 15W di potenza e supportano i dispositivi abilitati alla ricarica wireless Qi. Pertanto, solo con iPhone 12 i magneti incorporati nel melafonino permettono un allineamento perfetto con i magneti nei caricabatterie. Questi possono però essere usati anche con iPhone di generazione tramite la tradizionale ricarica Qi.
Alimentatore MagSafe ufficiale Apple
Alimentatore MagSafe Duo ufficiale Apple
Il portafogli MagSafe in pelle per iPhone 12 è ideato per consentire di avere sempre a portata di mano documenti e carte di credito. Realizzato in pelle conciata con procedure speciali, si aggancia al retro dell’iPhone grazie ai magneti integrati. E’ possibile usarlo anche sulle custodie MagSafe trasparenti e in silicone, oltre che direttamente con l’iPhone 12. Il portafogli è schermato, così le carte di credito non si smagnetizzano.
Il portafogli MagSafe in pelle
Il caricabatterie MagSafe (al prezzo di 45 euro), il portafogli in pelle con MagSafe (al prezzo di 65 euro) e le custodie (al prezzo di 55 euro cadauna) in silicone e trasparente per iPhone 12 Pro saranno disponibili a partire da venerdì 16 ottobre in Italia. La custodia in pelle per iPhone 12 Pro sarà disponibile a partire da venerdì 6 novembre. Il caricabatterie MagSafe Duo e la custodia sleeve in pelle saranno disponibili in un secondo momento.
Apple ha promesso che produttori di terze parti lanceranno dei loro accessori con sistma MagSafe prossimamente. Tra questi, sono già stati mostrati un supporto per iPhone 12 da usare in auto e una stazione di ricarica per iPhone 12, Apple Watch e Apple AirPods della Belkin.
Accessori di terze parti con sistema MagSafe in arrivo
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…