Su Apple TV con tvOS 14 si ha accesso a videocamere e accessori compatibili con HomeKit utilizzando Siri o Centro di Controllo: è possibile così ricevere sul grande schermo le notifiche del videocitofono, con feed live che mostrano chi è alla porta. E grazie al riconoscimento facciale aggiunto per le videocamere connesse a HomeKit, se in casa si ha uno smart speaker HomePod di Apple, Siri qui potrebbe anche annunciare chi si trova dove, dicendo ad esempio "Paolo è davanti la porta di ingresso".
Su Apple TV il PiP è stato introdotto lo scorso anno con tvOS 13, ma nel nuovo tvOS 14 è maggiormente integrato. Ad esempio, se si sta guardando un film o facendo dell’altro, le notifiche vengono mostrate in una finestra Picture-in-Picture con possibilità di ingrandirla a schermo intero.
tvOS 14 amplia poi le capacità multiutente includendo anche Apple Arcade e altri giochi, così tutti in casa possono riprendere i loro videogame preferiti da dove interrotti l’ultima volta. E nel Centro di Controllo i giocatori possono cambiare facilmente utenti, il loro progressi nel gioco, risultati su Game Center, classifiche e amici.
Inoltre, è stata introdotta la possibilità di collegare due paia di auricolari AirPods alla stessa Apple TV 4K cosi’ da poter guardare film e spettacoli con un’altra persona senza disturbare gli altri.
Infine, novità importante per i possessori di una Apple TV 4k è il supporto per la risoluzione 4k nell’app Youtube, ad oggi limitata alla risoluzione 1080p. Apple non ha citato questa novità durante la presentazione di tvOS 14 al keynote di apertura della WWDC20, ma è stata riportata nella pagina del prodotto aggiornata sul sito web di Apple, quindi è ufficiale.
Riguardo la disponibilità di tvOS14, è ora disponibile in beta per gli sviluppatori, sarà disponibile in beta per il pubblico da Luglio e sarà disponibile in versione finale per tutti da questo autunno.
tvOS 14 – tutte le Novita’ annunciate alla WWDC20
Youtube in 4k su Apple TV 4K con tvOS 14
Apple tvOS 14
Tra le novità annunciate da Apple durante il keynote di apertura della WWDC2020, il 22 giugno, c’è stata l’anteprima di tvOS 14, la prossima versione del sistema operativo per Apple TV da oggi disponibile per gli sviluppatori e in arrivo pubblicamente questo autunno. Tre le novità principali di tvOS14: migliore supporto per Picture-in-Picture (PiP), migliore integrazione degli accessori (soprattutto videocamere) compatibili con HomeKit e Youtube in 4k.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…