Apple assieme con iOS 14 alla WWDC20 ha presentato App Clips, dei ‘tag’ che consentono di accedere direttamente ad una esperienza in una specifica applicazione app, come acquistare un caffè o pagare il parcheggio inquadrando un codice con l’iPhone o poggiando il telefono vicino ad un tag NFC.
Apple App Clips – cosa sono e come funzionano
Le app dell’App Store hanno cambiato il modo di fare praticamente tutto. Ora, una piccola parte di un’app – chiamata ‘App Clip’ – può essere richiamata dagli utenti Apple nel momento in cui gli serve tramite la scansione nel mondo reale di un codice App Clip sviluppato da Apple o attraverso tag NFC e codici QR oltre che nelle app Safari, Maps e Messaggi.
Ad esempio, si potrebbe pagare il parcheggio semplicemente avvicinando l’iPhone al tag NFC abbinato all’App Clip di chi gestisce il parcheggio, oppure pagare un ordine con Apple Pay in uno store online inquadrando con l’iPhone il codice App Clip che compare sullo schermo, oppure pagare il noleggio di un monopattino elettrico tramite il codice App Clip attaccato al dispositivo prima di prelevarlo.
Le App Clips sono integrate con Apple Pay, per semplificare i pagamenti, e con ‘Accedi con Apple’, per un accesso rapido e privato.
Le App Clips sono compatibili con i dispositivi Apple aggiornati a iOS 14 o versioni successive. iOS 14 sarà disponibile pubblicamente questo autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 6s e versioni successive. QUI tutte le novità di iOS 14.
Perchè le App Clips abbiano successo servirà il supporto da parte di un gran numero di sviluppatori.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…