Apple ha rilasciato un nuovo strumento di screening e una serie di risorse per aiutare le persone negli Stati Uniti a rimanere informate e ad adottare le misure adeguate per proteggere la propria salute durante l’emergenza sanitaria in corso causata dalla diffusione del coronavirus COVID-19, sulla base delle più recenti linee guida dettate dal CDC (Centers for Disease Control and Prevention). Tutto accessibile nel sito web online dedicato e nell’app COVID-19 disponibile gratuitamente su App Store, frutti della ollaborazione tra la società di Cupertino e il CDC, Task Force Coronavirus della Casa Bianca e FEMA. Lo scopo è di "rendere facile per le persone ottenere informazioni e indicazioni attendibili in un momento in cui gli Stati Uniti sentono il pesante fardello di COVID-19" ha spiegato Apple nella sua nota stampa.
Nell’app e nel sito web COVID-19, gli utenti possono rispondere ad una serie di domande su fattori di rischio, contatti recenti con altre persone e sintomi al fine di ricevere raccomandazioni dal CDC su come comportarsi nell’immediato, tra cui indicazioni sulla distanza sociale e l’autoisolamento, come monitorare attentamente i sintomi, se effettuare un tampone è raccomandato e quando è il caso di contattare un medico. Apple nota che questo strumento di screening è progettato per essere una risorsa utile per le persone e NON sostituisce le istruzioni fornite dagli operatori sanitari o le indicazioni delle autorità sanitarie statali e locali.
L’app e il sito Web COVID-19 consentono anche di accedere ad una serie di risorse dal CDC per rimanere informati e ottenere il supporto di cui si potrebbe avere bisogno. E’ infatti possibile trovare le risposte alle domande più frequenti su COVID-19, come chi è maggiormente a rischio e come si possono riconoscere i sintomi. Inoltre, è possibile accedere alle informazioni più aggiornate dal CDC, come le migliori pratiche per lavarsi le mani, disinfettare le superfici e monitorare i sintomi.
La app COVID-19 di Apple
Insieme alla nuova app e sito Web COVID-19, i clienti Apple negli Stati Uniti possono anche chiedere informazioni all’assistente virtuale Siri. Ad esempio, chiedendo a Siri "Come faccio a sapere se ho il coronavirus?" si accede ad una guida e a risorse del CDC e ad una raccolta curata di app di telemedicina disponibili sull’App Store.
Questa settimana, i viaggiatori che atterrano in determinati aeroporti internazionali negli Stati Uniti hanno iniziato a ricevere notifiche sul proprio iPhone per ricordargli le attuali linee guida del CDC per rimanere a casa e monitorare la loro salute.
In linea con l’attenzione di Apple di garantire la privacy degli utenti, l’app e il sito Web COVID-19 sono stati creati per mantenere tutti i dati degli utenti privati ​​e sicuri. Gli strumenti sul sito web e sull’app COVID-19 non richiedono un accesso o un’associazione con l’ID Apple di un utente e le risposte individuali degli utenti non verranno inviate ad Apple o ad alcuna organizzazione governativa.
Chiunque abbia 18 anni o più negli Stati Uniti può accedere allo strumento di screening e alle risorse oggi scaricando l’app COVID-19 dall’App Store o visitando apple.com/covid19. Al momento non è prevista la disponibilità di questi strumenti in altre lingua oltre lo statunitense, comunque il sito web è accessibile a tutti nel mondo.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…