Un dipendente del campus Apple di Cork, in Irlanda, si è rivelato positivo al test da coronavirus COVID-19. E’ quanto riportato da 9to5mac, secondo cui la società di Cupertino ha isolato la persona e sta collaborando con le autorità sanitarie locali per valutare la situazione.
Circa 6mila sono le persone che lavorano presso il campus Apple di Cork, alcune lavorano in ambito di marketing mentre altre sulla ricerca di prodotti.
Se da un lato Apple ha attivato la procedura di pulizia profonda di tutti i propri uffici, alcuni dipendenti dell’azienda hanno iniziato a lavorare da casa, qualora possibile.
Per coloro che non possono lavorare da casa, l’azienda ha attivato nuove misure per garantirgli la sicurezza sul luogo di lavoro.
In ogni caso, Apple ha deciso di ridurre il personale nei propri campus e presso i propri punti di vendita al dettaglio in molti paesi, come esperti Genius, e anche diminuito le ore delle sessioni ‘Today at Apple’.
Se già come avevamo presupposto sembra che non ci sarà alcuna conferenza stampa di Primavera per l’annuncio di nuovi prodotti, Apple potrebbe arrivare anche ad annullare la sua annuale conferenza stampa WWDC all’inizio del mese di giugno. La conferenza stampa di Apple per gli sviluppatori ogni anno riunisce un sacco di appassionati, per cui anche se l’emergenza potrebbe finire prima del mese di giugno, meglio sarebbe limitare quanto piu’ possibile la diffusione del coronavirus.
Nello scorso mese di febbraio, Apple ha chiuso i suoi negozi di vendita al dettaglio e le fabbriche da dove arrivano i componenti per la produzione di iPhone e altri suoi prodotti. Di conseguenza, la società di Cupertino ha previsto un temporaneo calo della fornitura a livello mondiale di iPhone e componenti per iPhone.