Apple sostituisce custodie con batteria per iPhone XS, XS Max e XR difettose

Apple ha riscontrato che alcune unità  di Smart Battery Case per iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR potrebbero non ricaricarsi e-o non ricaricare l'iPhone collegato.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Apple ha attivato un programma di sostituzione di alcune custodie Smart Battery Case realizzate per iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR. La società di Cupertino ha stabilito che alcune di queste potrebbero presentare problemi di ricarica. 

Stando a quanto riportato dalla pagina del supporto ufficiale di Apple dedicata a questo programma di sostituzione, una custodia Smart Battery Case interessata dal problema può presentare uno o più dei seguenti comportamenti:
– la custodia non si carica o si carica in modo intermittente quando è collegata all’alimentazione;
– la custodia non carica l’iPhone o carica il device in modo intermittente;

Le unità interessate sono state prodotte tra gennaio 2019 e ottobre 2019. Questo non è un problema di sicurezza e Apple o un fornitore di servizi autorizzato Apple sostituiranno le Smart Battery Case idonee gratuitamente. Il programma è stato aperto a livello mondiale, quindi anche in Italia.

I seguenti modelli (originali Apple) di Smart Battery Case sono idonei per questo programma di sostituzione: Smart Battery Case per iPhone XS, Smart Battery Case per iPhone XS Max, Smart Battery Case per iPhone XS Max. Smart Battery Case per altri modelli non rientrano in questo programma.

I modelli di Smart Battery Case idonei per questo programma di sostituzione

Come avviene il processo di sostituzione delle Smart Battery Case per iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR con problemi

I proprietari di un iPhone XS, iPhone XS Max o iPhone XR che hanno acquistato una originale custodia Smart Battery Case di Apple possono recarsi presso un centro di assistenza autorizzato Apple, prendere un appuntamento presso un Apple Store o contattare l’assistenza Apple per avere maggiori informazioni. La pagina del supporto online di Apple dedicata al programma di sostituzione è: support.apple.com/it-it/iphone-xs-xs-max-xr-smart-battery-case-replacement).

In ogni caso, il personale del centro assistenza autorizzato o dell’Apple Store a cui ci si rivolgerà farà i dovuti controlli per verificare che l’accessorio sia idoneo per questo programma.

Da notare che Apple potrebbe limitare la sostituzione al paese o alla regione in cui è stato effettuato l’acquisto: per le custodie Smart Battery Case acquistate nei paesi membri del SEE, il servizio è disponibile in altri paesi membri del SEE. In caso di sostituzione della custodia, questo programma Apple mondiale non estende la copertura di garanzia standard della custodia Smart Battery: l’accessorio sostitutivo manterrà la garanzia del produttore di 2 anni dall’acquisto dell’unità sostituita.

Apple ha assicurato che le custodie interessate dal problema verranno smaltite in modo ecologico.

Smart Battery Case per iPhone XS

Smart Battery Case di Apple per iPhone

La custodia Smart Battery Case è una custodia che contiene una seconda batteria, quindi serve a prolungare l’autonomia del telefono e al contempo a proteggerlo dagli urti. Inoltre, per i modelli di iPhone di ultima generazione è compatibile con i caricabatterie certificati Qi, quindi si puo’ ricaricare senza fili. Per una ricarica piu’ veloce, invece, è possibile usare i caricabatterie compatibili con USB-PD. Quando si utilizza la Smart Battery Case, il livello della batteria appare sulla schermata di blocco dell’iPhone e in Centro Notifiche, così da sapere sempre quanta carica resta. La fodera interna della custodia è realizzata in microfibra, mentre l’esterno in silicone è liscio. La custodia è realizzata in morbido elastomero e ha un meccanismo a cerniera per essere semplice da mettere e togliere. Inoltre, supporta gli accessori Lightning, come gli auricolari EarPods con connettore Lightning (in dotazione con l’iPhone) o l’adattatore da Lightning ad AV digitale (in vendita separatamente).

Impostazioni privacy