Da qualche giorno è disponibile Apple TV Plus, il servizio di video streaming su abbonamento con contenuti originali, accessibile sull’app Apple TV o sui dispositivi Apple aggiornati al software piu’ recente. A Apple TV Plus si puo’ accedere pagando 4,99 euro al mese dopo un periodo di prova gratuito di 7 giorni disponibile per tutti o di un anno per chi acquista un nuovo dispositivo Apple. E’ anche incluso in un abbonamento Apple Music per studenti. Ipotizziamo pero’ di avere terminato il periodo di prova gratuito di 7 giorni e di non essere riusciti a finire in tempo la visione dei primi contenuti disponibili, o di voler provare il servizio senza usufruire già del periodo di prova gratuito di 7 giorni a cui hanno diritto tutti coloro che non hanno già consumato: cosa fare? Potrebbe essere passato in secondo piano, ma ci sono alcuni contenuti di Apple TV Plus che sono visibili gratuitamente sull’app Apple TV, senza aver bisogno di attivare un abbonamento o un periodo di prova gratuito. E’ un modo per Apple di far conoscere i suoi contenuti originali, e comunque incentivare gli abbonamenti: dopo aver visto un paio di episodi di ‘See’, ad esempio, l’idea di Apple è di invogliare l’utente ad attivare l’abbonamento per finire di vedere la serie.
Ma dove si trovano i contenuti visibili gratis su Apple TV Plus?
Aprendo l’applicazione Apple TV su un qualsiasi dispositivo su cui è disponibile al momento – iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac, alcuni modelli di smart TV Samsung, dispositivi di streaming Roku e Amazon Fire e in arrivo anche sulle piattaforme LG, Sony e VIZIO (qui l’elenco con i modelli di dispositivi su cui è disponibile) – è possibile scorrere fino ad arrivare nella sezione ‘Anteprime Apple TV+ gratis’ all’interno della quale si trovano i contenuti che possono essere visti gratuitamente senza bisogno di avere un abbonamento al servizio attivo o un periodo di prova gratuita attivo. Gratis si possono vedere praticamente i pilot (il primo episodio) di tutte le serie originali Apple.
La sezione ‘Anteprime Apple TV+ gratis’ nell’app Apple TV
Avere la possibilità di guardare gratis anche solo un episodio di una serie Apple Original su Apple TV Plus consente di provare la qualità audio e video del servizio, che senza girarci attorno è paragonabile alla qualità dei dischi blu-ray 4k, sui dispositivi compatibili e se si ha una connessione ad internet veloce (almeno 35/40Mbps): si arriva alla visione in 4k HDR (HDR10/Dolby Vision) con audio Dolby Atmos anche in lingua italiana.
“The Morning Show”, “See” e “For All Mankind” sono alcuni degli Apple Originals ora disponibili su Apple TV Plus, i cui primi episodi possono essere visti gratis nella sezione ‘Anteprime Apple TV+ gratis’. Per ciascuna di queste serie sono disponibili i primi tre episodi sull’app Apple TV, e ogni venerdì sarà disponibile un nuovo episodio. Sono invece già disponibili ‘a cofanetto’ anche tutti gli episodi di “Dickinson” e i programmi per bambini e famiglie “Helpsters”, “Snoopy in Space” e “Ghostwriter”. Per gli amanti di lungometraggi, sono disponibili il documentario “The Elephant Queen”.
Attenzione solo ad una cosa: se non si vuole usufruire già del periodo di prova gratuito di 7 giorni bisogna guardare solo gli episodi che sono gratuiti per tutti, quindi evitare di premere qualsiasi pulsante che contiene la parola ‘prova’.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…