Lavorando con il Department of Veterans Affairs (VA) degli Stati Uniti, Apple ha annunciato che presto sarà disponibile per i veterani americani la funzionalità Health Records su iPhone. Per la prima volta, i veterani americani che ricevono assistenza attraverso la Veterans Health Administration saranno in grado di visualizzare in modo sicuro lo storico dei loro dati sanitari in forma aggregata direttamente nell’app Salute sul loro iPhone.
"Abbiamo una grande ammirazione per i veterani, e siamo orgogliosi di presentare una soluzione come Health Records su iPhone alla comunità di veterani", ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. "È davvero un onore contribuire al miglioramento dell’assistenza sanitaria degli eroi americani".
Con Health Records su iPhone i veterani di tutti gli Stati Uniti potranno vedere le informazioni mediche delle istituzioni partecipanti – compreso il VA – organizzate in un’unica vista tutte nell’app Salute. I dati sanitari includono informazioni su allergie, condizioni di salute, vaccinazioni, risultati di laboratorio, farmaci, procedure e organi vitali e vengono visualizzati insieme ad altre informazioni nell’app Salute come i dati di Apple Watch. Ciò significa che i pazienti del VA possono accedere ad una singola visualizzazione istantanea integrata del loro profilo di salute quando lo desiderano, in modo rapido e privato. Infatti, tutti i dati sanitari sono crittografati e protetti con il passcode, TouchID o FaceID dell’utente.
"Quando i pazienti hanno un migliore accesso alle loro informazioni sulla salute hanno conversazioni più produttive con i loro medici", ha dichiarato Jeff Williams, COO di Apple. "Portando Health Records su iPhone ai pazienti del VA, speriamo che i veterani potranno sperimentare una migliore assistenza sanitaria per migliorare le loro vite."
"Il nostro obiettivo è consentire alle persone di comprendere e migliorare la propria salute, consentendo loro di visualizzare le proprie informazioni mediche da più fonti in un unico posto, in modo semplice e sicuro", ha dichiarato Kevin Lynch, vicepresidente della Technology di Apple. "Siamo entusiasti di portare questa funzionalità ai veterani negli Stati Uniti."
I veterani americani che ricevono assistenza attraverso la Veterans Health Administration saranno in grado di visualizzare in modo sicuro i loro dati sanitari aggregati direttamente nell’app Salute sul loro iPhone.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…