Apple starebbe lavorando ad uno smart speaker Betas

Apple risulta essere in trattativa con MediaTek per il chip che alimenterà la versione economica dell'HomePod che potrebbe venire lanciato con il marchio Beats.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Dopo un po’ di ritardo dell’inizio delle vendite, dallo scorso febbraio è in vendita l’HomePod di Apple, il primo altoparlante intelligente della società di Cupertino. Il costo è di 349 dollari negli Stati Uniti, piuttosto eccessivo se si guardano i prezzi degli smart speaker concorrenti – il Google Home costa 149 euro, l’Amazon Echo costa 100 dollari. Un paio di mesi dopo il debutto dell’HomePod, sono ora emerse indiscrezioni secondo le quali l’azienda sta pianificando di lanciare uno speaker intelligente a basso costo.

Stando a quanto riportato dal sito LoveiOS, che cita come fonti persone che lavorano presso i fornitori del produttore di iPhone a Taiwan, la versione economica dell’HomePad costerà circa 199 dollari. Stando al rapporto, Apple in trattativa con MediaTek per fornire il chip che alimenterà il dispositivo che pare verrà lanciato con il marchio Beats (di proprietà di Apple da qualche anno).

Per abbassare il prezzo di vendita di 150 dollari non si sa su cosa Apple taglierà, probabile che l’HomePod Mini (non ipotizzato) avrà driver meno potenti e meno funzionalità smart. 

Nella foto sotto: Apple HomePod.

Impostazioni privacy