Apple+AirPods+di+2a+Generazione+ufficiali+con+chip+H1%2C+Siri+e+custodia+di+Ricarica+Wireless+opzionale
pianetacellulareit
/articoli/apple/46011_apple-airpods-2a-generazione-chip-h1-siri-ricarica-wireless.php/amp/

Apple AirPods di 2a Generazione ufficiali con chip H1, Siri e custodia di Ricarica Wireless opzionale

Il nuovo chip H1 progettato da Apple presenta un’architettura audio personalizzata per creare un’esperienza audio e una sincronizzazione migliori. Apple dice che il chip H1 consente agli AirPods di offrire fino al 50% in più di tempo di conversazione rispetto agli AirPods di prima generazione. In particolare, offrono 5 ore di ascolto e 3 ore di conversazione con una sola carica. 15 minuti nella custodia danno 3 ore di ascolto o 2 ore di conversazione. Inoltre, il passaggio da un dispositivo all’altro mentre si ascolta musica su iPhone, Apple Watch o iPad è ora semplificato grazie a tempi di connessione due volte più rapidi.

Gli auricolari AirPods sanno quando sono indossati, perché i sensori ottici e gli accelerometri di movimento rilevano il contatto con l’orecchio. Il chip H1 attiva automaticamente il microfono e può indirizzare l’audio a entrambi gli auricolari o solo a quello che si sta usando. E’ infatti possibile indossare entrambi gli AirPods o soltanto uno. 

Per riprodurre un brano o un podcast o passare a quello successivo è sempre possibile fare doppio tap ma, per la prima volta, AirPods ora offrono la comodità di ‘Hey Siri’ a mani libere, che semplifica il cambio di canzoni, effettuare una chiamata, regolare il volume o ottenere indicazioni stradali semplicemente dicendo ‘Hey Siri + [comando]’ con la voce. Quando si parla al telefono o con Siri, un secondo accelerometro per il riconoscimento vocale si affianca ai microfoni beamforming per escludere i rumori di fondo ed enfatizzare il suono della tua voce.

I nuovi AirPods sono dotati della custodia di ricarica standard o della nuova custodia di ricarica wireless.
Ogni custodia contiene batteria aggiuntiva per oltre 24 ore di tempo di ascolto totale, cosi’ gli AirPods possono essere carichi e pronti ogni volta che servono. La custodia di ricarica standard si ricarica solamente tramite connettore Lightning mentre la custodia di ricarica wireless anche senza fili, è compatibile con le basi di ricarica wireless che usano lo standard Qi. Inoltre, solo nella custodia di ricarica wireless, c’è un indicatore luminoso a LED nella parte anteriore che mostra lo stato di carica con un semplice colpo d’occhio. 

I clienti AirPods esistenti possono acquistare la custodia di ricarica wireless autonoma.

Prezzi e disponibilità
AirPods 2 con custodia di ricarica standard sono disponibili al prezzo di 179 euro in Italia (159 dollari negli USA) mentre i nuovi AirPods di seconda generazione con la custodia di ricarica wireless sono disponibili al prezzo di 229 euro in Italia (199 dollari negli USA) su apple.com e negli Apple Store a partire dalla fine di marzo. Solo la custodia di ricarica wireless viene a costare 89 euro in Italia (79 dollari negli USA).

Acquistando i nuovi AirPods, i clienti possono aggiungere un’incisione personale sulla custodia di ricarica standard e wireless durante il checkout su apple.com e l’app Apple Store.

Apple AirPods, auricolari intelligenti wireless

https://www.pianetacellulare.it/Articoli/Apple/40037_Apple-AirPods-auricolari-intelligenti-wireless-ora-in-vendi.php

Apple AirPods di seconda generazione: prezzi in Italia

Apple AirPods di seconda generazione: prezzi in Italia

Apple ha annunciato e lanciato i nuovi AirPods di seconda generazione (Apple non li chiama AirPods 2) alimentati dal nuovo chip H1 progettato da Apple, sviluppato appositamente per le cuffie, per offrire prestazioni piu’ efficienti, tempi di connessione più veloci, maggiore autonomia in conversazione e la comodità della tecnologia ‘Hey Siri’ senza dover utilizzare le mani. I nuovi AirPods sono disponibili con una custodia di ricarica standard o di una nuova custodia di ricarica wireless per poter essere ricaricati comodamente a casa e in viaggio attraverso basi di ricarica con standard Qi. I nuovi AirPods con custodia di ricarica wireless o standard sono già disponibili per l’acquisto in Italia.

"AirPods ha rivoluzionato l’esperienza audio wireless con un design rivoluzionario e i nuovi AirPods sono basati sulla magica esperienza che i clienti amano" ha detto Apple.

"AirPods ha offerto una magica esperienza wireless ed è diventato uno dei prodotti più amati che abbiamo mai realizzato. Si connettono facilmente con tutti i tuoi dispositivi e forniscono un suono cristallino e un controllo intuitivo e innovativo della tua musica e audio", ha dichiarato Phil Schiller, Senior Vice President del Worldwide Marketing di Apple. "Le migliori cuffie wireless del mondo sono ancora migliorate con i nuovi AirPods. Sono alimentati dal nuovo chip H1 progettato da Apple che offre un’ora in più di conversazione, connessioni più veloci, ‘Hey Siri’ a mani libere e la comodità di una nuova custodia per batterie wireless."

Confronto Apple AirPods 1 vs AirPods 2

https://www.pianetacellulare.it/Confronta/48563_Confronto-Apple-AirPods-1-vs-AirPods-2.php

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago