Apple ha lanciato la nuova terza generazione di cuffie over-ear senza fili della linea Beats Studio, le Beats Studio3 Wireless, disponibili in Italia al prezzo di 349,95 euro in sei varianti di colore. Ad oggi, sono il modello punta della linea di cuffie firmate Beats.
Le cuffie Beats Studio3 Wireless di Beats offrono la tecnologia Pure ANC che blocca attivamente i rumori ambientali e calibra l’audio in tempo reale mantenendo comunque la nitidezza e la gamma dinamica del suono originale. Grazie alla cancellazione del rumore adattiva pura le cuffie rilevano di continuo i suoni esterni, li bloccano e ottimizzano in automatico il suono in tempo reale per assicurare la migliore esperienza d’ascolto.
Ad alimentare le cuffie Beats Studio3 Wireless si trova il chip Apple W1 integrato, processore che semplifica la configurazione e l’uso con i dispositivi Apple (richiesto un account iCloud e macOS Sierra, iOS 10, watchOS 3 o successivi) per rispondere alle chiamate, passare da un brano all’altro, controllare il volume e attivare Siri con i comandi multifunzione sulle cuffie. Il chip W1, ricordiamo, si trova anche nei dispositivi esistenti Beats Solo 3, Beats X e PowerBeats 3.
La connettività Bluetooth di Classe 1 permette la sincronizzazione sui dispositivi piu’ comuni e la batteria ricaricabile promette fino a 22 ore di autonomia per l’ascolto di musica tutto il giorno con la funzione Pure ANC attivata, mentre in modalità di risparmio energetico con la funzione Pure ANC disattivata la cuffia ha una autonomia della batteria stimata fino a 40 ore. La tecnologia di ricarica rapida Fast Fuel consente l’ascolto di 3 ore di musica con una carica di 10 minuti.
Beats ha progettato le cuffie Beats Studio3 Wireless con un design ‘olistico’ per il massimo del comfort anche nel caso in cui si tengano le cuffie per molto tempo sulla testa, con dei morbidi padiglioni con ampie aperture e una struttura ergonomica flessibile che si adatta perfettamente alla forma di qualsiasi testa.
Apple Beats Studio3 Wireless
Apple Apple Beats Studio 3
Caratteristiche chiave delle cuffie Beats Studio3 Wireless:
– tecnologia Pure Adaptive Noise Canceling (Pure ANC, cancellazione del rumore adattiva pura) che blocca attivamente i rumori ambientali
– calibrazione audio in tempo reale.
– fino a 22 ore di autonomia in riproduzione wireless.
– Chip Apple W1 per connettività wireless Bluetooth di Classe 1.
– con Fast Fuel in 10 minuti di ricarica 3 ore di ascolto.
– modalità di risparmio energetico con la funzione Pure ANC disattivata per autonomia fino a 40 ore.
– comandi multifunzione per risposta alle chiamate, controllo della musica e attivazione di Siri .
– morbidi padiglioni con isolamento acustico.
Le cuffie Beats Studio3 Wireless saranno disponibili in Italia da metà ottobre nei colori Rosso, Nero opaco, Bianco, rosa porcellana, Azzurro, Grigio ardesia. Sono già acquistabili sullo shop online di Apple al prezzo di 349,95 euro.