Tra le novità presenti in iOS 11, presentato in anteprima da Apple il 5 giugno alla sua conferenza WWDC 2017, per quanto riguarda Apple Pay, vi è il supporto per lo scambio di denaro tra persone. Cosa significa? Che due amici potranno facilmente scambiarsi denaro tra di loro.
Per esempio, in una conversazione di chat in Messaggi, un contatto potrà inviare del denaro all’altro contatto della chat tramite Apple Pay, ma potrà anche richiedere di ricevere denaro. In quest’ultimo caso, se ad un amico dovete dei soldi, questo potrà richiedervi la somma di denaro che gli spetta tramite una chat in Messaggi, e vedrete apparire sullo schermo una notifica con la somma totale che dovete all’amico – poi starà a voi ignorarla o accettare la richiesta pagando tramite Apple Pay.
Per lo scambio di denaro sarà richiesto che entrambi gli utenti abbiano il servizio Apple Pay attivo ciascuno con le proprie carte di credito/debito associate.
Lo scambio di denaro tramite Apple Pay arriva questo autunno come parte di iOS 11, e avremo quindi modo di approfondire come funzionerà quando diventerà ufficiale.
Ricordiamo che da qualche settimana Apple Pay è disponibile in Italia.
Apple iOS 11, tutte le Novita’ e Dispositivi Compatibili
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Apple/44817_Apple-iOS-11-le-Novita-e-Dispositivi-Compatibili.php
Apple WWDC 2017: iOS 11, watchOS4, HomePod, iMac Pro, iPad Pro 10.5 e 12.9 e tutte le novita’
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Apple/44027_Apple-WWDC-2017-iOS11-watchOS4-HomePod-iMac-Pro-iPad-Pr.php