Apple ha aumentato il limite di dimensione per le applicazioni sviluppate per la piattaforma tvOS da 200 MB a 4 GB, il che significa per gli sviluppatori di app per Apple TV la possibilità di includere più contenuti nei loro software. Il limite di dimensione di un’app per tvOS è ora pari a quello per iOS, anche questo limitato a 4 GB.
L’aumento della dimensione deve fornire una "completa, ricca esperienza utente durante l’installazione", si legge nella nota che Apple ha condiviso con gli sviluppatori, aggiungendo che le applicazioni per tv OS possono ora e utilizzare risorse on-demand per ospitare fino a 20 GB di contenuti aggiuntivi su App Store. Il contenuto aggiuntivo viene scaricato automaticamente da Apple TV in background, e puo’ essere cancellato quando non necessario. Ad esempio, quando si installa un nuovo gioco, l’App Store potrebbe scaricare solo i primi cinque livelli e quelli successivi solo quando l’utente arriverà a giocare al quarto livello, mentre i livelli piu’ vecchi potrebbero essere eliminati perchè non piu’ giocabili.
In precedenza gli sviluppatori di app per tvOS dovevano tenere conto del un limite di 200 MB per app, senza contare le risorse disponibili on-demand, ed era stato probabilmente imposto da Apple per impedire agli utenti di riempire la memoria interna del loro set-top-box troppo velocemente. Con il cambiamento di oggi, le applicazioni TtvOS possono ora essere altrettanto grandi quanto le applicazioni create per iOS fino a 4GB.
La Apple TV è disponibile nei modelli da 32GB e 64GB e Apple ha annunciato a settembre 2015 la Apple TV completamente nuova che ha introdotte l’esperienza basata su app appositamente sviluppate per la televisione tramite piattaforma tvOS. Le app su Apple TV consentono agli utenti di scegliere cosa guardare e quando guardarlo. In abbinamento con la nuova Apple TV c’è un nuovo telecomando che integra include Siri, supporto che permette consentire agli utenti di usare la voce per cercare trasmissioni e film attraverso diversi fornitori di contenuti contemporaneamente.
Il sistema operativo tvOS lanciato a fine 2015 è basato su iOS di Apple, e permette agli sviluppatori iOS di creare nuovi app e giochi appositamente per Apple TV e distribuirli direttamente agli utenti tramite l’Apple TV App Store. Agli sviluppatori Apple fornisce il kit di sviluppo tvOS SDK che contiene strumenti e API per consentire agli sviluppatori di creare esperienze per il salotto di casa, nello stesso modo in cui creano app globale per iPhone e iPad. tvOS supporta le principali tecnologie di iOS incluso Metal, per una grafica dettagliata, effetti visivi complessi e Game Center, per condividere i giochi con gli amici.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…