La disponibilità dell’esclusiva versione Nike+ di Apple Watch era prevista entro la fine del mese di ottobre e cosi’ è stato: dal 28 ottobre questa speciale edizione Nike+ di Apple Watch Series 2 è in vendita ad un prezzo di partenza di 439 euro in Italia.
Quando all’inizio del mese di settembre Apple ha presentato i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus assieme con Apple Watch Series 2, la società di Cupertino ha presentato in collaborazione con Nike, il noto marchio di abbigliamento e accessori sportivi, hanno presentato Apple Watch Nike+.
Il giorno della presentazione dello smartwatch, Apple ha svelato i prezzi del wearable promettendone la disponibilità ‘nelle settimane a venire’ senza specificare quando. L’attesa è terminata, in quanto il prodotto è disponibile tramite il sito apple.com dal 28 ottobre’ sia negli Stati Uniti che in Italia, cosi’ come in altri paesi.
Apple Watch Nike+ è un Apple Watch Series 2 combinato con esclusivi cinturini Nike Sport. A livello hardware, quindi, le caratteristiche sono le stesse identiche dell’Apple Watch Series 2: GPS, display due volte più luminoso rispetto alla precedente generazione, resistenza all’acqua fino a 50 metri, processore dual-core e sistema operativo watchOS 3.
Rispetto a Apple Watch Series 2, la versione Nike+ ha preinstallati caratteristici quadranti Nike e integra la nuova app Nike+ Run Club, compagna ideale per andare a correre, offrendo consigli da coach e atleti professionisti e prevede programmi di allenamento che si adattano alle tabelle di marcia e ai progressi dell’utente. I quadranti possono essere facilmente personalizzati con le app preferite come gli anelli Attività, Battito cardiaco, Cronometro e Meteo, per vedere le informazioni desiderate a colpo d’occhio.
Presentazione Apple Watch Nike+
Il cinturino Nike Sport è realizzato con lo stesso fluoroelastomero robusto e flessibile del cinturino Apple Watch Sport originale, ora piu’ leggero e perforato per offrire un migliore passaggio dell’ari. Il cinturino è disponibile in due taglie – 38 mm, 42 mm – e in quattro combinazioni bicolore – nero/Volt, nero/Cool Grey, Flat Silver/bianco e Flat Silver/Volt.
Per quanto riguarda l’app Nike+ Run Club, essa sfrutta le funzioni dell’Apple Watch Series 2 e dell’app Nike+ Run Club per motivare ogni giorno l’utente con promemoria intelligenti, sfide lanciate dagli amici e allerte meteo per sapere i giorni migliori per una corsa fuori casa. I dati dell’allenamento, inclusi velocità, distanza e battito cardiaco, sono consultabili, e direttamente dal quadrante si puo’ aprire l’app per avviare una sessione di corsa con un tap. I riepiloghi delle corse si possono anche condividere con gli amici, in quanto solitamente la sana competitività motiva a cercare di ottenere sempre migliori risultati.
Riguardo prezzi e disponibilità, in Italia Apple Watch Nike+ si poteva preordinare dal 9 settembre, con le vendite che sono iniziate ufficialmente il 28 ottobre. Apple Watch Nike+ è disponibile con cassa da 38 mm a un prezzo di 439 euro e con cassa da 42 mm a un prezzo di 469 euro su Apple.com, Nike.com, presso gli Apple Store, alcuni Nike Store, rivenditori autorizzati Apple, negozi specializzati e department stores. Acquistando da Apple è possibile avere il servizio di installazione personale gratuito, in Store oppure online (aiuta a personalizzare il wearable con calendari, notifiche, app e altro).
I cinturini Nike Sport sono disponibili in esclusiva con i modelli Apple Watch Nike, e non si possono acquistare separatamente – quindi se avete gia’ acquistato un Apple Watch Series 2, non potete acquistare solo il cinturino Nike Sport.
Ricordiamo che Apple Watch Series 2 funziona in coppia con iPhone 5 o modello successivo con iOS 10 o versione successiva.
Apple Watch Nike+ – modelli disponibili
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…