iOS 9.3 versione piu’ stabile mai rilasciata da Apple, meglio di Android 6.0

Non solo iOS 9.3 di Apple è più stabile di Android 6.0 Marshmallow di Google ma anche una delle versioni più stabili di iOS rilasciate dalla società negli ultimi anni.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Apteligent, una società che analizza l’uso delle applicazioni mobile, ha condotto uno studio per misurare il tasso di crash delle app eseguite sui dispositivi di Apple aggiornati alle piu’ recenti versioni di iOS per vedere quanti problemi il nuovo iOS 9.3 puo’ creare rispetto ad alcune versioni precedenti. Curiosamente è risultato che iOS 9.3 è una delle versioni più stabili rilasciate dalla società di Cupertino negli ultimi anni.

E’ inevitabile che ogni nuova major release di una piattaforma mobile contiene dei bug, e anche di recente abbiamo avuto modo di raccontarvi di almeno un paio di gravi problemi legati a iOS 9.3, al punto che Apple è stata costretta a sospendere la distribuzione dell’update e di riprenderla nei giorni successivi, non appena sistemato il software. Tra i bug riscontrati anche quello legato ai collegamenti internet all’interno delle applicazioni mobili di terze parti, che in alcui casi mandava in crash l’app.

Nonostante questi problemi, lo studio di Apteligent rilevato che negli ultimi otto giorni (dal 21 al 26 marzo) iOS 9.3 ha avuto un tasso di crash del 2,2%, e quindi risulta la versione di iOS più stabile rispetto a tutte le altre versioni oggi in esecuzione sui dispositivi Apple (iOS 8, iOS 9, iOS 9.1, iOS 9.2).

La società ha anche scritto nel suo rapporto che iOS 9.3 di Apple è più stabile di Android 6.0 Marshmallow di Google, dove il tasso di crash delle app è del 2,6%.

Secondo il rapporto, le app mobile per iOS hanno un tasso di crash piu’ alto in iOS 8, iOS 9 e iOS 9.2 – tutte e tre le versioni hanno registrato un tasso di crash del 3,2% o superiore la scorsa settimana.

Apteligent – tasso di crash iOS 9.3 21-26 marzo 2016

Impostazioni privacy