Apple ha aggiornato l’intera linea di iMac. L’azienda ha sostituito tutti i precedenti modelli da 27 pollici con i nuovi modelli 5K e la gamma da 21,5 pollici con un nuovo modello 4K. Accanto ai nuovi iMac, Apple ha anche introdotto tre nuove periferiche – la Magic Keyboard, il Magic Trackpad 2, e il Magic Mouse 2.
La gamma da 21,5 pollici di iMac ora è composta da tre modelli. Il modello base con processore dual-core Core i5 da 1.6GHz (Turbo Boost fino a 2,7 GHz), e il modello medio con processore quad-core Core i5 da 2.8GHz (Turbo Boost fino a 3.3GHz), entrambi con un display FHD 1080p IPS. Il modello top di gama offre un processore quad-core Core i5 da 3.1GHz (Turbo Boost fino a 3,6 GHz) con un display IPS 4K. Tutti e tre i modelli sono dotati di 8 GB di RAM 1867MHz LPDDR3 e hard drive da 1TB da 5400-rpm. Il modello base ha processore grafico Intel HD Graphics 6000, mentre i modelli con display 4K hanno GPU Intel Iris Pro Graphics 6200. Il resto delle specifiche non cambia, o di poco, rispetto ai modelli della generazione precedente.
La nuova gamma di iMac da 21,5 pollici è in vendita di prezzi di 1.279,00 euro; 1.529,00 euro; 1.729,00 euro.
Apple ha anche aggiornato la gamma di iMac da 27 pollici. I nuovi MAC hanno tutti Display Retina 5K P3 (5120×2880 pixel). In vendita ci sono ora tre iMac da 27 pollici con display 5K: il modello base ha un processore quad-core Core i5 da 3.2GHz (Turbo Boost fino a 3,6 GHz), un disco rigido da 1TB 7200 rpm e GPU AMD Radeon R9 M380 con 2GB di memoria video; il modello medio ha un processore quad-core Core i5 da 3.2GHz (Turbo Boost fino a 3.6GHz), dico Fusion Drive da 1TB e GPU AMD Radeon R9 M390 con 2GB di memoria video; il modello top ha un processore quad-core Core i5 da 3.3GHz (Turbo Boost fino a 3.9GHz), disco rigido Fusion Drive da 2TB e GPU AMD Radeon R9 M395 con 2GB di memoria video. Tutti e tre i modelli sono dotati di 8 GB di RAM LPDDR3 1867MHz.
La nuova gamma di iMac da 27 pollici è in vendita di prezzi di 1.279,00 euro; 1.529,00 euro; 1.729,00 euro.
Accanto ai nuovi iMac, Apple ha anche introdotto tre nuove periferiche – la Magic Keyboard, il Magic Trackpad 2, e il Magic Mouse 2.
La tastiera Magic è una versione aggiornata della precedente tastiera wireless di Apple. La caratteristica principale è che ora è dotatadi batteria ricaricabile. La tastiera si ricarica tramite un connettore Lightning sul retro. Apple sostiene che la batteria dura per un mese o più con una singola ricarica. La nuova Magic Keyboard presenta una tastiera di dimensioni regolari che occupa fino al 13% di spazio in meno sulla scrivania. Grazie al nuovo meccanismo a forbice e al profilo più basso, la Magic Keyboard per Apple risulta essere più stabile, precisa e confortevole. La nuova tastiera Magic è in vendita al prezzo di 119 euro.
Anche il nuovo Magic Trackpad 2 ha una batteria interna ricaricabile a differenza dell’originale. Ma non è questa la caratteristica principale: il nuovo Magic Trackpad 2 ha una superficie del 29% più ampia e porta per la prima volta l’esperienza Force Touch sui sistemi desktop. Force Touch permette di interagire con il Mac in tanti modi innovativi: il nuovo Force clic, per esempio, consente di cercare rapidamente la definizione di una parola, vedere l’anteprima di un file o mostrare una mappa a partire da un indirizzo. Ci sono quattro sensori sotto il trackpad che rilevano la pressione ed è possibile utilizzare le nuove gesture di OS X per trarre il massimo vantaggio dalla sensibilità alla pressione. Il Magic Trackpad 2 è anche il 30 per cento più grande di quello precedente. Il Magic Trackpad 2 ha un prezzo di 149 euro.
Infine, vi è il nuovo Magic Mouse 2, il quale dispone anch’esso di una batteria interna ricaricabile, ed è più leggero e robusto, e grazie al design ottimizzato dei piedini, offre inoltre uno scorrimento più fluido. Il Magic Mouse 2 è disponibile da oggi ad un prezzo di 89 euro.
Tutti i nuovi iMac sono forniti di serie con i nuovi Magic Keyboard e Magic Mouse 2; ed è possibile ordinare il nuovo Magic Trackpad 2 come opzione. I nuovi accessori Magic sono disponibili da oggi.
Apple Magic Keyboard, Magic Trackpad 2, Magic Mouse 2
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…