Apple ha finalmente rilasciato l’aggiornamento gratuito ad IOS9, ma cosa cambia in termini di prestazioni nei modelli di precedente generazione? Scopriamolo insieme!
Un utente quando installa un nuovo aggiornamento nel proprio Smartphone si aspetta sempre dei miglioramenti non solo grafici ma soprattutto prestazionali, l’ottimizzazione si sa è fondamentale per far eseguire tutte le operazioni senza fatica ad un processore.
Apple si distingue dalla massa anche per questo dato che riesce a tenere testa a Smartphone Octa Core con 4 GB di RAM utilizzando ancora 1/2 GB di RAM e Chip Dual Core, anche se potremmo fare un discorso infinito sul fatto che Android gira anche nei forni a microonde mentre IOS è sviluppato solo ed esclusivamente per i prodotti dell’azienda ma non è questo il momento.
Quando viene rilasciato un nuovo aggiornamento in molti ci contattate chiedendoci: vale la pena aggiornare? Le prestazioni del mio telefono miglioreranno? Bene se avete uno Smartphone di precedente generazione le risposte in questo caso potrebbero essere no non vale la pena, no le prestazioni peggiorano!
Quanto detto appena sopra trova conferma nei tre video confronti che vi proponiamo di seguito dove troviamo due Apple iPhone 4S, due Apple iPhone 5 e due Apple iPhone 5S a confronto con IOS 8.4.1 ed IOS 9.0.1 ovvero l’ultima versione che migliora l’esperienza utente di cui vi abbiamo parlato al seguente indirizzo.
Come vedrete dal video le prestazioni sono sensibilmente peggiorate in praticamente tutti i campi, una leggenda narra che Apple rallenti update dopo update le vecchie versioni per indurre ad acquistare le nuove, ci credete? Noi non proclamiamo sentenza ma vi lasciamo ai video in questione, buona visione.
iPhone 4S iOS 9.0.1 vs iOS 8.4.1
iPhone 5 iOS 9.0.1 vs iOS 8.4.1
iPhone 5S iOS 9.0.1 vs iOS 8.4.1
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…