Apple rinnova i suoi negozi Apple Store dal 26 Agosto

Apple dal 26 Agosto cambierà il layout dei suoi negozi Apple Store per incrementare e velocizzare le vendite. Gli iPod saranno nello spazio degli accessori e non più in magazzino, mentre le informazioni sui prodotti in vendita saranno mostrate sui dispositivi stessi e non più su iPad.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Apple ha dei piani a cui lavora per cambiare il layout dei suoi negozi al dettaglio – gli Apple Store – al fine di poter incrementare e velocizzare le vendite per una serie di prodotti.

Uno dei dispositivi che cambierà posizione all’interno degli Apple Store è l’iPod, stando a quanto anticipato da 9to5Mac citando un manager di Apple informato dei piani della società. In precedenza, gli iPod venivano conservati in magazzino con iPhone, iPad e altri prodotti costosi, così i clienti dovevano richiederne uno ad un dipendente e non prenderlo da uno scaffale, andare alla cassa e pagare. Il nuovo piano di Apple è quello di mostrare gli iPod nello spazio dedicato agli accessori in modo che i clienti possono semplicemente scegliere quello che vogliono più facilmente e andare alla cassa e pagare.

L’iPod un tempo era il principale prodotto che Apple vendeva, ma dall’introduzione prima di iPhone e poi dopo di iPad, l’iPod è gradualmente diventato un prodotto meno importante al punto da non avere più un posto in primo piano nei negozi Apple.

Lo scorso luglio, Apple ha annunciato la nuova generazione di iPod touch, la sesta, e nuovi colori per tutti i modelli di iPod esistenti, inclusi space gray, silver, gold, rosa e blu. Ci sono tante variabili tra cui gli utenti possono scegliere, e quindi sembra giusto mettere più in esposizione il prodotto all’interno degli Apple Store, dal momento che il produttore spera in qualche modo di riuscire a risollevare le vendite della sua lineup di lettori multimediali.

Tra le novità del nuovo iPod Touch 2015 ci sono nuove funzionalità e la fotocamera iSight potenziata da 8 megapixel (prima era da 5 megapixel) per catturare foto migliori, una migliore camera FaceTime HD e chip Apple A8 per migliorare le performance di sistema e rendere più fluidi i giochi, grazie anche al microprocessore M8 affiancato.

Oltre al riposizionamento degli iPod, Apple si prepara a modificare il modo in cui i clienti possono approfondire dettagli e prezzi sui prodotti in vendita. In passato, negli Apple Store si usavano manifesti cartacei e cartelloni per visualizzare le informazioni sui diversi prodotti. Nel 2011, Apple ha sostituito quei cartelli con delle unità di iPad 2 che visualizzavano le informazioni dei prodotti sul loro schermo. I clienti in realtà giocavano con questi iPad, e da qui il piano di cambiare. Apple ora mostrerà le informazioni su specifiche tecniche e prezzi direttamente sullo schermo dei prodotti iPhone, iPad e computer Mac – tranne che al fianco di Apple Watch, dove sono ancora previsti gli iPad. Rimuovendo gli iPad usati per mostrare le Informazioni, Apple creerà più spazio per l’esposizione di altri prodotti che i consumatori potranno provare prima di acquistare.

I cambiamenti all’interno degli Apple Store di tutto il mondo avverranno durante la notte di Martedì 25 agosto, quindi dal 26 Agosto i consumatori che visiteranno un Apple Store potranno vedere il rinnovamento dei negozi.

Impostazioni privacy