Se avete mai avuto la possibilità di vedere uno smartwatch Apple Watch da vicino, o avete visto uno dei teardown di iFixit, potreste aver notato una caratteristica che non è menzionata da nessuna parte nel manuale d’uso del dispositivo: una misteriosa porta a sei pin presente all’interno dell’orologio, proprio vicino all’attaccatura del cinturino. Ma a cosa può servire?
Secondo le speculazioni più accreditate, la porta è usata da Apple per eseguire la diagnostica o il flash del software sul dispositivo. I ragazzi di Reserve Strap, tuttavia, hanno ipotizzato ad un uso leggermente diverso. Essi hanno scoperto che l’orologio di Apple può essere ricaricato attraverso la suddetta porta segreta, e leggermente più velocemente rispetto al metodo tradizionale.
Nasce quindi Reserve Strap, un cinturino da polso che funge anche da caricatore di batteria per l’orologio di Apple, fornendo una utile fonte di energia di backup tramite la porta di servizio ‘nascosta’. L’energia viene immagazzinata in una batteria da 200mAh, raddoppiando efficacemente la durata della batteria standard di Apple Watch. E, come abbiamo già detto, Riserva Strap può ricaricare il dispositivo indossabile più velocemente rispetto al metodo di ricarica wireless tradizionale. La differenza può essere leggera – Apple Watch si ricarica da zero al massimo in circa il 5% in meno tempo – ma è una differenza comunque in positivo.
Cosa può questa porta? Può essere utilizzata anche per altri scopi? Altri sviluppatori si interesseranno di essa, la studieranno e si inventeranno altri gadget per l’Apple Watch che potranno tornare utili per gli utenti? Non possiamo rispondere a queste domande con certezza, almeno non in questo momento.
Nel frattempo, il cinturino speciale Reserve Strap può essere pre-ordinarlo al prezzo di 250 dollari. Per vedere come funziona vi lasciamo al video qui sotto.
Ricaricare Apple Watch usando la posrta a 6 Pin
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…