Foto dei tre biglietti da visita di Steve Jobs messi all’Asta
Raccolte fondi per finanziare le scuole private negli Stati Uniti includono tipicamente cimeli sportivi firmati, lezioni di ballo e biglietti per una crociera. La scuola privata The Marin School, tuttavia, ha messo all’asta tre piccoli pezzi della storia della tecnologia.
Il liceo a San Rafael, in California, sta vendendo tre biglietti da visita di Steve Jobs, uno di quanto è stato presidente di NeXT, un secondo di quando è stato presidente di Apple e il terzo di quando ha lavorato alla Pixar. I biglietti risalgono agli anni tra il 1984 ed il 1990.
L’asta per avere tutti e tre i biglietti da visita di Steve Jobs è partita nella notte di Giovedi 30 Aprile, ad un prezzo base fissato a 750 dollari. Venerdì mattina, già 21 offerte erano arrivate, spingendo l’offerta fino a 2.405 dollari. A Lunedì 4 Maggio, le offerte fatte erano 36, con la migliore di 5.325 dollari.
L’asta, il cui ricavato andrà tutto al finanziamento della scuola, è rimasta aperta fino al 7 maggio, per un totale di 7 giorni di tempo per fare la propria offerta.
Chi ha donato i biglietti? Stando a quanto scrive Business Insider, una famiglia il cui figlio frequenta la scuola ha lavorato per il catering che ha servito in quegli anni le società in cui lavorava il CEO di Apple e ha tenuto i suoi biglietti da visita.
Al termine dell’asta, i tre dei biglietti da visita di Steve Jobs sono stati venduti per 10.050 dollari, lo stesso prezzo di 15 nuovi iPhone.
La scuola ha confermato il vincitore che si è aggiudicato l’asta; si tratta di Tim Knowles, CEO e co-fondatore di Stacks, una startup con sede in Australia che permette agli utenti di condividere i propri biglietti da visita in modo digitale tramite una applicazione per iPhone.
"Dobbiamo davvero ammirare quello che Steve Jobs è stato in grado di fare nella vita ed è stato per una grande causa", ha detto Knowles in un’intervista.
"Il nostro obiettivo per l’asta on-line è stato di 10.000 dollari" ha detto Sierra Antonio, direttore della scuola di comunicazione ed eventi speciali. "Siamo al settimo cielo."
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…