In quanto tempo si accende il nuovo smart watch della casa di Cupertino? Purtroppo la risposta non è particolarmente positiva, ma ci sono alcune cose da prendere in considerazione.
Grazie ad un video appena pubblicato su Youtube e che vi proponiamo in calce alla notizia, sappiamo che l’Apple Watch ha bisogno di 1 minuto e 10 secondi per accendersi ed essere pronto all’uso.
La prova è stata effettuata all’interno di un Apple Store, utilizzando un’unità demo che serve proprio ad illustrare al possibile acquirente le varie funzionalità del device, in particolare la connessione con l’iPhone e le funzioni per il monitoraggio dell’attività fisica.
Dobbiamo però considerare che queste unità di test non sono del tutto rapprentative del prodotto finale, in quanto hanno un software personalizzato e che si ripristina alle condizioni di fabbrica durante ogni nuova sessione.
Senza contare il fatto che il numero di applicazioni preinstallate dagli utenti influenza moltissimo il tempo di boot. Per questo motivo, i tempi di accensione dell’Apple Watch vero e proprio potrebbero essere inferiori, ma per scoprirlo dovremo attendere ancora qualche giorno.
L’orologio firmato Apple appena adesso è disponibile per la vendita in nove Paesi selezionati: Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti.
Sempre dal web arrivano delle opinioni non molto entusiastiche sulla stabilità in generale del device: spesso le applicazioni, sia quelle di serie che quelle di terze parti, si bloccano improvvisamente.
In altri casi, i tempi di caricamento delle app sono davvero elevati, e in qualche occasione l’interfaccia grafica ha dei fastidiosi rallentamenti. Insomma, se avete intenzione di acquistare l’Apple Watch, sappiate che ci sono diversi problemi di gioventù.