Apple Watch al Salone del Mobile di Milano

Apple in occasione del Salone del Mobile di Milano ha deciso di mostrare al pubblico italiano il suo orologio da polso intelligente, Apple Watch. L'appuntamento è a Milano venerdì 17 aprile dalle ore 10 alle ore 20.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Anche se l’Apple Watch non arriverà in Italia prima di un po’ di mesi, la società di Cupertino in occasione del Salone del Mobile di Milano ha deciso di mostrare al pubblico italiano il suo orologio da polso intelligente. L’appuntamento per chi fosse interessato è in Via Meda 24, Milano, venerdì 17 aprile dalle ore 10 alle ore 20.

Dove: Carlo e Camilla, in Segheria (ma è un ristorante, non vi preoccupate) – Via Meda 24, Milano
Quando: venerdì 17 aprile, dalle 10 alle 20

Apple Watch è disponibile in anteprima e in pre-order da venerdì 10 aprile solo in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti. I clienti di questi paesi possono vedere e provare Apple Watch negli Apple Store o presso le Galeries Lafayette a Parigi, Isetan a Tokyo, Selfridges a Londra e alcuni Rivenditori Autorizzati Apple in Giappone e Cina prima dell’acquisto. Ecco perchè sarà un’occasione eccezionale quella che Apple darà al pubblico italiano venerdì 17 aprile in occasione del Salone del Mobile di Milano.

A partire dal 24 aprile, Apple Watch sarà disponibile anche presso boutiques delle principali città nel mondo, fra cui colette a Parigi, Dover Street Market a Londra e Tokyo, Maxfield a Los Angeles e The Corner a Berlino.

Apple Watch è disponibile in tre collezioni, Apple Watch Sport, Apple Watch e Apple Watch Edition, quest’ultima realizzata in leghe d’oro rosa o giallo 18 carati. Non sappiamo se tutte e tre le edizioni si potranno vedere a Milano il 17 Aprile.

Apple Watch introduce nuove tecnologie, come la nuova Digital Crown per scorrere, zoomare e navigare in modo intuitivo e fluido, senza coprire il quadrante con il dito. Il display Retina con Force Touch di Apple Watch riconosce la differenza fra un tap e una pressione vera e propria, fornendo così un modo ancora più facile e veloce per accedere ai diversi controlli. Inoltre, il Taptic Engine produce un tocco discreto sul polso dell’utente ogni volta che si riceve un messaggio o una notifica.

Compatibile solo con iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6 o iPhone 6 Plus con iOS 8.2 o versione successiva, Apple Watch ha registrato quasi 1 milione di preordini nel primo giorno in cui erano stati aperti i preordini, con la maggior parte andati al modello più economico. E’ quanto una società americana di ricerche di mercato dello shopping Slice Intelligence ha stimato. Chi ha comprato l’Apple Watch Sport ha speso per una singola unità 382,83 dollari; chi ha acquistato il modello di fascia media, l’Apple Watch, ha speso 707,04 dollari.

I prezzi per gli orologi di Apple partono da 349 dollari e possono arrivare fino a 17 mila dollari.

Impostazioni privacy