Alcune indiscrezioni provenienti dalla Cina riprese da gsmarena.com suggeriscono che Apple non ha rinunciato ad un iPad più grande, da 12.9 pollici, e che il colosso di Cupertino ha anche deciso già il suo nome. Chiamato iPad Plus, il tablet da 12,9 pollici seguirà lo schema di denominazione di iPhone 6 Plus (versione Plus di iPhone 6) e non sarà chiamato iPad Pro come suggerito in precedenza.
Inoltre, un disegno del presunto tablet ci dà un’idea di base delle cornici della tavoletta. Come si può notare dall’immagine qui sotto, l’iPad Plus da 12.9 pollici sebbene verrà dotato di un display con diagonale maggiore, avrà cornici simili a quelle di iPad Air 2. Secondo la fonte delle voci, l’iPad Plus misurerà solo 7 millimetri di spessore e peserà meno di 700 grammi.
Il fattore di forma più grande di Apple darà ulteriore spazio per una batteria più ampia, secondo la fonte, probabilmente con capacità di 11000mAh – è quasi 1,5 volte di più di quanto offre la batteria di iPad 2 Air.
Infine, ci sono voci secondo cui Apple introdurrà un nuovo iPad Mini 4, che andrà a sostituire il Mini 3. Tuttavia, l’iPad Mini 2 rimarrà ancora disponibile per l’acquisto.
Oltre a quanto sopra detto sulla famiglia di prodotti iPad, i piani di Apple presumibilmente includono l’introduzione di un iPhone di un terzo fattore di forma – probabilmente da 4 pollici.
Mentre nessuna di queste voci è confermata, abbiamo avuto un riassunto di quello che Apple potrebbe svelare nel suo prossimo futuro.
Apple iPad Plus schema
Nel frattempo, la società ha detto di aver venduto un record di 74,5 milioni di iPhone durante il periodo dei tre mesi terminati a dicembre 2014, molto più rispetto alla previsione di 66,5 milioni di iPhone stimati dagli analisti, secondo un sondaggio di Fortune. Questo è un numero maggiore del 46 per cento in più rispetto al record di 51 milioni venduti nello stesso trimestre dell’anno precedente. Il Q4 2014 è stato il primo trimestre completo in cui iPhone 6 e iPhone 6 Plus erano disponibili dal loro debutto a fine Settembre. iPad è rimasto il punto debole dei risultati di Apple. Le unità di tablet vendute sono scese del 18 per cento a 21,4 milioni, leggermente al di sotto delle previsioni di 21,5 milioni degli analisti, secondo un sondaggio di Fortune. I ricavi ammontano a 8,99 miliardi di dollari, al di sopra dei 6,94 miliardi di dollari generati dal business dei Mac.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…