I tecnici di Apple hanno da poco reso disponibile per il download il nuovo aggiornamento del sistema operativo dektop OS X 10.10.2, compatibile con i vari modelli di computer iMac, Mac Mini, Macbook Pro e Macbook Air.
Trattandosi di un update minore, il focus stavolta è stato sulla risoluzione di problemi e il miglioramento di alcune funzionalità, ma non manca qualche piccola novità, come il backup dei dati di iCloud Drive su Time Machine.
La prima novità più importante è la presenza del browser web Safari 8.0.3, più stabile e sicuro rispetto alle versioni precedenti. Il singolo download del browser è anche disponibile per chi possiede un Mac con installato OS X Mavericks oppure OS X Mountain Lion.
L’aggiornamento risolve un problema per il quale un particolare metodo di input poteva cambiare la lingua in maniera del tutto imprevista, e sono state migliorate le prestazioni della pronuncia di Voice Over.
La disconnessione improvvisa del Wifi ormai è un problema del passato, grazie ai vari bugfix di OS X 10.10.2, e sono stati anche risolti tutti i bug che provocavano il rallentamento nel caricamento delle pagine web.
Ora la ricerca Spotlight non cerca più i contenuti di "mail remote" se l’apposita opzione è disabilitata all’interno dell’applicazione Mail, ed è migliorata la sincronizzazione audio e video durante l’utilizzo di cuffie Bluetooth.
È stata finalmente aggiunta la possibilità di sfogliare i contenuti di iCloud Drive su Time Machine, e adesso Voice Over pronuncia correttamente tutti i caratteri durane l’inserimento di testo su una pagina web.
In definitiva, OS X 10.10.2 è un aggiornamento caldamente consigliato, e per procedere con il suo download è sufficiente caricare il Mac App Store, aprire la sezione Aggiornamento e fare clic su "Aggiorna Tutto".