Secondo un rapporto di 9to5Mac, le prestazioni della batteria dell’atteso smartwatch Apple Watch non saranno migliori di quanto ci si aspetta. Cupertino sta presumibilmente cercando di rendere il suo primo dispositivo indossabile capace di durare solo 19 ore in caso di uso ‘misto’.
Secondo test effettuati dalle fonti del sito, la batteria è in grado di avere un’autonomia di 3 o 4 ore in caso di uso continuo di un’applicazione, e di tre giorni in caso di standby, mentre la modalità ‘sonno’ dovrebbe aiutare il dispositivo a durare per circa quattro giorni. Il software di monitoraggio della salute dovrebbe permettere una durata della batteria, in caso di utilizzo continuo, di quattro ore con una singola carica completa. In modalità segnatempo Apple Watch dovrebbe durare circa tre ore – secondo la fonte il produttore non si aspetta che gli utenti utilizzeranno spesso questa funzione.
Dunque, è prevista una durata media di 19 ore in caso di uso ‘misto’, quindi con un po’ di tutto – standby, modalità sonno e uso di app.
Il potente hardware dell’Apple Watch è la ragione principale per l’alto consumo di energia previsto per l’orologio. Il chip S1 che alimenta lo smartwatch si dice che sia potente come il chip Apple A5 che alimenta l’attuale generazione di iPod Touch.
Apple ha annunciato Watch lo scorso settembre, e si sta prendendo del tempo prima del lancio sul mercato per ampiamente testare il dispositivo indossabile. Circa 3.000 unità dovrebbero essere attualmente in circolazione, tra i dipendenti di Apple e loro conoscenti’ per questa fase di test.
Apple Watch ha uno schermo quadrato ed è disponibile con cassa di misura 38 millimetri e 42 millimetri. Lo schermo non sarà sempre attivo, si attiva quando si solleva il polso. L’orologio di Apple sa quando si solleva il polso e lo si porta verso il volto per vedere le cose, e solo a questo punto attiva il display. La batteria di Watch si ricarica con la ricarica induttiva. È possibile scorrere attraverso le schermate sia col touchscreen che tramite una rotellina (chiamata Corona Digitale) posta nella parte laterale destra dello smartwatch. Siri è ovviamente parte integrante dello smartwatch. L’orologio può monitorare la frequenza cardiaca. C’è il supporto per le gestures personalizzabili. Apple Watch si collega ad iPhone per il posizionamento tramite GPS (quindi quando andrete a correre dovrete sempre avere al vostro fianco l’Iphone). Non si può collegare a smartphone Android o con altri sistemi operativi: Watch funziona solo con iPhone. Peraltro, la compatibilità è solo con iPhone 5 in poi (5, 5s, 5c, 6, 6 Plus).
Apple Watch sarà in vendita dall’inizio del 2015. Il suo prezzo di partenza sarà di 350 dollari.
Apple Watch batteria
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…