Apple ha bisogno di rivelare di più sul suo primo smartwatch se si aspetta di avere un maggiore interesse tra i potenziali acquirenti, secondo l’analista di Piper Jaffray Gene Munster.
Tra 968 proprietari di iPhone negli Stati Uniti recentemente intervistati da Munster, solo il 7 per cento ha annunciato l’intendezione di voler acquistare un Apple Watch.
Questo numero è sceso dall’8 per cento emerso dalla stessa indagine fatta lo scorso settembre e dal 10 per cento nel mese di settembre del 2013 (un anno prima che l’orologio fosse effettivamente presentato, ma del quale si prevedeva l’annuncio).
In una nota diffusa agli investitori Domenica sera, Munster ha fatto notare che nel giorno del lancio di iPhone 6, tre mesi fa, il 34 per cento dei 386 clienti in attesa in fila per acquistare il nuovo telefono hanno espresso interesse per l’acquisto di un Apple Watch.
Munster ha ipotizzato che lo scarso appeal riservato ad Apple Whatc sia dovuto soprattutto al fatto che i consumatori ancora sono in attesa di avere ulteriori informazioni sul prodotto.
Quale è la caratteristica più importante dell’orologio? Quali applicazioni saranno disponibili per il dispositivo?
L’analista si aspetta che Apple sarà in grado di rispondere a queste e ad altre domande mentre si avvicinerà al giorno lancio dell’orologio, aumentando così l’interesse e la conseguente domanda dei consumatori.
"Mentre ci avviciniamo al lancio del Watch, che ci aspettiamo nel trimestre di giugno 2015, crediamo che Apple inizierà a mettere in evidenza più funzionalità del prodotto e applicazioni di terze parti, che si nota sono quelle che hanno aiutato iPhone a crescere in numero di vendite", Munster ha detto.
Apple ha presentato il suo nuovo SmartWatch, insieme con l’iPhone 6 e iPhone 6 Plus, il 9 settembre. In questo giorno, la società ha mostrato alcune, ma non tutte le, caratteristiche dell’orologio. Ma c’è chiaramente ancora tra i consumatori, almeno degli intervistati, la speranza che maggiori dettagli saranno rivelati prima che possano dire ‘sì, comprerò Apple Watch’.
Apple Watch unisce le caratteristiche di uno smartwatch con quelle di un fitnessband e quindi potrebbe potenzialmente fare appello ad un vasto pubblico. Apple deve però affrontare una crescente gamma di dispositivi concorrenti che stanno arrivando sul mercato da Microsoft, Samsung e altri, e quindi ha bisogno di spiegare ai consumatori ciò che distingue il proprio prodotto da tutti gli altri già presenti sul mercato.
Munster, infine, si aspetta che "le vendite del primo anno di [Apple Watch] saranno modeste."
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