Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, la tanto vociferata Apple iTV sarebbe stata rinviata al 2016, a causa di alcuni problemi a livello di progettazione e assemblaggio dei vari componenti.
Si tratta del televisore della Mela morsicata atteso da oltre 3 anni, e in tutto questo tempo non abbiamo ancora visto l’immagine di un presunto prototipo o dell’interfaccia utente, come invece accade ogni anno con i nuovi iPhone e iPad.
Evidentemente l’iTV è tenuta al gran segreto, un po’ come successo con l’Apple Watch, svelato ufficialmente lo scorso Settembre, ma che da tempo era protagonista di voci di corridoio di ogni genere.
Secondo l’opinione di Gene Munster, noto analista della società finanziaria Piper Jaffray, l’uscita del prodotto era inizialmente prevista per il trimestre attuale, o al massimo i primi mesi del 2015.
Ci sarebbero però alcuni problemi nelle catene di montaggio, e anche il software non è completamente pronto, e di conseguenza la commercializzazione in tutto il mondo sarebbe slittata al 2016.
Ecco un estratto della dichiarazione dell’analista raccolta da BusinessInsider durante la conferenza Ignition Conference 2014: "Apple si prende sempre grosse pause tra un prodotto e l’altro."
"Se guardiamo indietro alla scorsa decade, sono passati 3- 6 anni tra due prodotti principali. E così, ultimamente l’orologio è la novità di quest’anno, che poi miglioreranno l’anno prossimo assieme ai pagamenti."
"E con ogni probabilità arriveremo fino al 2016, anno più adeguato come range temporale per il lancio di una televisione."
Si tratta di un ragionamento che non fa una piega, ma i dubbi rimangono. Questa Apple iTV esiste per davvero? O si tratta del frutto dell’immaginazione dei fan della Mela?