OS+X+10.10.2+Yosemite+risolve+il+bug+del+Wifi
pianetacellulareit
/articoli/apple/36411_os-x-10102-yosemite-risolve-il-bug-del-wifi.php/amp/

OS X 10.10.2 Yosemite risolve il bug del Wifi

Non c’è ancora nulla di certo al 100%, ma sembra proprio che l’imminente aggiornamento del sistema operativo OS X 10.10.2 Yosemite servirà a risolvere in maniera definitiva il fastidioso bug del Wifi.

Di che stiamo parlando? Per chi non lo sapesse, questo problema è comparso fin dalla prima versione di OS X Yosemite, e non si tratta del classico conflitto tra hardware e software, visto che il Wifi non funziona (o funziona male) sia sui Mac vecchi che su quelli più recenti.

Secondo l’opinione dei più esperti, il problema sarebbe generato dal sistema di organizzazione dei dati trasferiti in modalità wireless, oppure anche qualche modalità di risparmio energetico potrebbe essere la causa.

Alcune volte la rete Wifi smette completamente di funzionare, mentre in certi casi la connessione ad Internet resiste, ma rallenta in maniera considerevole. Come soluzione temporanea bisogna riavviare il PC, il router o entrambi.

Bug e problemi di compatibilità non sono una novità nel mondo informatico, ma stavolta la situazione è più grave del previsto, tanto che alcuni utenti hanno preferito reinstallare sul Mac il precedente OS X Mavericks.

La bella notizia è che il prossimo OS X 10.10.2 dovrebbe rimettere a posto le cose; gli sviluppatori che hanno avuto modo di provare in anteprima il firmware hanno confermato che la situazione è migliorata notevolemente.

Ma quando verrà rilasciato l’atteso aggiornamento? Una data precisa non c’è ancora, ma siamo convinti che non dovremo attendere molto.. forse già questa settimana arriverà l’update.

Scaricabile in maniera gratuita dal Mac App Store, il nuovo OS X Yosemite introduce moltissime novità, sia a livello di interfaccia grafica sia in termini di applicazioni, servizi e funzionalità, molte delle quali ereditate direttamente da iOS.

gabrico

Recent Posts

  • -

Come difendersi al meglio dalle truffe sui conti correnti: le mosse da evitare

Negli ultimi mesi nel nostro Paese si stanno moltiplicando le truffe sui conti correnti ai…

14 ore ago
  • -

Alexa a pagamento, Amazon ci sta pensando: già trapelato il prezzo

Amazon in futuro potrebbe proporre una versione a pagamento di Alexa caratterizzata dall'intelligenza artificiale generativa:…

2 giorni ago
  • -

Carne, cosa succede se ne mangi troppa: i rischi sono elevati

La carne assicura tutta una serie di benefici al nostro organismo, ma se ne consumiamo…

2 giorni ago
  • -

WhatsApp, la nuova modalità Batman fa impazzire il web: come attivarla

WhatsApp introduce spesso delle novità molto interessanti che trovano ampio consenso tra i tantissimi utenti.…

2 giorni ago
  • -

Bonus decoder TV, puoi avere il dispositivo gratis entro questa data: i requisiti

Dal 28 agosto scorso tre dei tanti canali della Rai non sono più visibili per…

3 giorni ago
  • -

Vuoi mangiare l’aglio senza cattivi odori? La soluzione che fa per te

L'aglio è senza dubbio uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Tuttavia il cattivo odore…

3 giorni ago