Gli ultimi due modelli proposti da Apple, ovvero iPhone 6 e iPhone 6 Plus, sono stati caratterizzati da display molto pià grandi del solito, rompendo con il passato che ha visto Apple orientarsi su display ridotti, poco più di 4 pollici, adducendo al fatto che erano l’ideale per l’utilizzo con una mano singola.
Tra le critiche emerse con l’uscita dei nuovi modelli, proprio l’adozione di display di misura maggiore sembra sia stata una delle componenti meno gradite ai fan di Apple.
Per ovviare a questa situzione, Apple starebbe pensando di presentare un iPhone 6 Mini, con display da 4 pollici, identico per caratteristiche tecniche al modello precedente.
Il display più piccolo consentirà una maggiore autonomia della batteria.
Alcuni blog americani, però, sostengono che il presunto iPhone 6 Mini avrebbe le stesse specifiche di iPhone 5S ma con un design rinnovato.
Potrebbe cosi rappresentare un compromesso poco gradito, visto che, con un altro anno alle spalle, il modello 5S potrebbe risultare decisamente obsoleto.
Se sul fronte smartphone, Apple pensa a dimensioni più ridotte, scelta opposta sul fronta tablet Pc, dove i rumors danno ormai per quasi certo l’arrivo di un super iPad da ben 12.9 pollici.
Il 2014 ha evidenziato una netta frenata delle vendite di prodotti di categoria Top costringendo diversi produttori a ritoccare decisamente al ribasso i listini dei top di gamma. Se il 2015 continuasse con questo trend, potremmo arrivare ad un cambio netto sulle politiche commerciali, che potrebbero far sparire smartphone da prezzi esosi, superiori ai 600 euro.
Riguardo alla questione prezzo, Apple in qualche modo può contare su un brand e una storia che potrebbero comunque garantire ottime vendite, anche a prezzi sostenuti, come visto dai modelli 6 e 6 Plus, alcuni dei quali con prezzo da listino superiore ai 1000 euro.
Tra le altre indiscrezioni sui piani Apple, troviamo anche l’indicazione che i futuri modelli, saranno dotati di 2 GB di Ram, il doppio rispetto a quanto visto fin’ora.
Inoltre, dai prossimi modelli sembra sarà eliminata la versione da 16 GB, con prodotti che partiranno da 32 GB.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…