Apple iOS 8 continua a raccogliere sempre più utenti, e ad un tasso di crescita sempre più elevato.
Secondo le ultime statistiche pubblicate sulla sua pagina App Store Distribution sul sito di Apple, la società di Cupertino ha detto che l’adozione di iOS 8 è oggi al 56 per cento, con la precedente versione iOS 7 al 40 per cento e le versioni più vecchie combinate insieme al 5 per cento. I nuovi dati indicano in particolare la percentuale di dispositivi iOS che hanno visitato l’App Store di Apple Lunedì 10 novembre.
Cosa rivelano le nuove statistiche? Il 27 ottobre, la pagina App Store Distribution ha elencato la quota di iOS 8 al 52 per cento e di iOS 7 al 42 per cento. E il 21 settembre, Apple ha mostrato che iOS 8 aveva una quota al 46 per cento e iOS 7 al 49 per cento.
Apple ha introdotto iOS 8 nel mese di settembre, insieme con iPhone 6 e iPhone 6 Plus, e circa un mese prima del lancio del tablet iPad Air 2. L’ultima iterazione del sistema operativo porta con sè poche novità, come la possibilità di installare tastiere personalizzate, oltre a rinnovate app e widget. Ma la caratteristica principale è stata Apple Pay, il nuovo sistema di pagamento della società per l’acquisto di oggetti in mobilità, che ha debuttato ufficialmente nel mese di ottobre con l’aggiornamento iOS 8.1 (anche se solo negli Stati Uniti).
Confrontando le ultime statistiche di Apple con quelle delle ultime settimane notiamo che il tasso di adozione di iOS 8 è in leggero aumento, questo un segno che gli utenti sono sempre più fiduciosi circa l’ultima versione di iOS. E, naturalmente, c’è da considerare che sempre più persone stanno probabilmente comprando nuovi iPhone e iPad.
Dal momento che i numeri provengono dal conteggio dei dispositivi che visitano l’App Store, non forniscono un quadro completo e preciso. Tuttavia, le statistiche di Apple sono quasi in linea con quelle delle società di analisi come Mixpanel, che Mercoledì ha detto che iOS 8 ha una quota del 58 per cento e iOS 7 del 38 per cento.
Disponibile pubblicamente dal 17 settembre, iOS 8 ha provocato particolari disagi ai possessori di iPhone 4 e iPhone 4s, con una serie di bug tecnici che hanno spinto Apple a rilasciare iOS 8.0.1 una settimana più tardi. Tuttavia, anche iOS 8.0.1 è giunto con una serie di bug, in quanto gli utenti hanno iniziato rapidamente lamentarsi che non potevano più collegarsi alla rete cellulare o utilizzare il sensore di impronte digitali TouchID.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…