Apple, la chiusura ufficiale che spiazza gli utenti: la data da ricordare

Apple, la chiusura ufficiale che spiazza gli utenti: la data da ricordare

Scritto da

Pina D'Onofrio

il

Apple, la chiusura ufficiale che spiazza gli utenti: la data da ricordare e che rappresenta una vera sorpresa inattesa. Andiamo a scoprire perché l’azienda americana ha preso questa decisione importante e a quanto pare definitiva. 

Apple, la chiusura ufficiale che spiazza gli utenti: la data da ricordare
Negozio Apple – PianetaCellulare.it

Il colosso americano di Cupertino non lascia mai per troppo tempo gli utenti senza notizie, sia che si tratti di lanci importanti che di altre comunicazioni commerciali o tecniche sui vari prodotti presenti sul mercato. Dobbiamo dire che nel corso degli anni la maggior parte delle produzioni acquistate dai clienti in modo fisico hanno rappresentato un grande successo nelle vendite. Ma non sono mancati anche i fallimenti con anche ritiri dal mercato di strumenti messi a disposizione e che non hanno portato risultati attesi, soprattutto per quel che riguarda gli incassi.

E così può capitare che Apple torni sui suoi passi e decida di ritirare dal mercato un suo prodotto. E’ capitato adesso con l’annuncio della chiusura di Apple Pay Later che nei prossimi mesi sarà effettiva ovunque. Andiamo a scoprire quali clienti colpirà e soprattutto quali le conseguenza per gli utenti e l’azienda stessa che ha preferito annunciare con largo anticipo la decisione presa. Si tratta a quanto pare di una scelta che in ogni caso peserà su tutti gli utenti nel mondo. Vediamo perché (qui vi abbiamo svelato un altro segreto su Apple).

Apple chiude Pay Later: quali le conseguenze

La chiusura annunciata di Apple Pay Later porterà ad avere effetti sensibili sugli utenti di tutto il mondo anche se nello specifico questo cambiamento potrà penalizzare soprattutto i clienti residenti un USA, unico paese dove il servizio era disponibile. Nello specifico parliamo di un prestito (finanziamento) gestito direttamente da Apple che permetteva pagamenti in 4 rate. Soluzione molto importante perché il prestito riguardava acquisti dai 50 dollari e i mille dollari senza interessi.

Apple, la chiusura ufficiale che spiazza gli utenti: la data da ricordare
Pay Later – PianetaCellulare.it

Questo servizio era stato lanciato nell’ottobre 2023 negli Usa. Tramite l’app Wallet si potevano effettuare dei pagamenti con prestito e dilazionare la loro somma in 4 comode rate appunto senza interessi aggiuntivi. Una volta approvato il prestito con Apple Pay Later si poteva scegliere questo metodo di pagamento molto veloce. Non si hanno al momento delle motivazioni che possano spiegare questa decisione, pare che il colosso statunitense abbia già comunicato di voler introdurre un nuovo servizio globale dedicato a prestiti e servizi da mettere a disposizione dei clienti (anche qui scoprirete alcune novità su Apple).

La possibile motivazione su questa decisione

Apple ha ritenuto al momento di non dover fornire nessuna spiegazione, ma a quanto pare o qualcosa è andato storto o semplicemente si è deciso di dare spazio ad app nuove e migliorative rispetto ad Apple Pay Later. E’ ovvio che per tutti i clienti che in precedenza avevano utilizzato questo strumento non cambierà nulla fino al pagamento definitivo con questo strumento, quindi anche se il servizio verrà sospeso nessun utente potrà sentirsi penalizzato da questa decisione. Ovviamente la nuova app avrà caratura mondiale e non solo riservata agli USA.

Impostazioni privacy