iPad, la procedura per caricare i film su questo dispositivo

Film su iPad

Scritto da

Andrea Giove

il

In questo testo vogliamo portarti a conoscere tutti i passaggi per caricare al meglio i film sul tuo iPad. Ecco tutto quello che devi fare se hai intenzioni di “far passare” alcuni contenuti multimediali dal tuo computer al tablet personale di marchio Apple.

iPad
La procedura da mettere in pratica per caricare i film dal computer all’iPad (pianetacellulare.it)

Negli ultimi anni sono venuti a galla una marea di programmi e app di terze parti che permettono di caricare i film dal PC all’iPad in modo semplice, veloce e del tutto gratuito. Una procedura che è alla portata di tutti e che richiederà semplicemente il mettere in atto i passaggi giusti.

Nelle prossime righe il nostro obiettivo sarà proprio quello di farti scoprire come effettuare il trasferimento dei film o di altri contenuti multimediali dal computer al tuo iPad. Mettiti comodi e scopri tutto quello che devi fare.

Caricare film dal computer all’iPad: tutto quello che c’è da sapere sul metodo da attuare

Chi dispone di un computer con le versioni da Windows 10 in poi, allora potrà sfruttare l’app denominata Dispositivi Apple. Essa potrà essere scaricata in pochi secondi dall’apposito Microsoft Store. Dopo aver fatto ciò, però sarà necessario anche installare l’app di Apple TV sempre dal medesimo Microsoft Store.

Film
La procedura migliore per caricare i film da vedere sul proprio iPad (pianetacellulare.it)

A questo punto, dopo aver accettato tutte le condizioni dell’app Dispositivi Apple, non dovrai fare altro che collegare il tablet della Mela al tuo computer per mezzo di un normalissimo cavo USB.

Potrai adesso cliccare su Inizia e dare avvio al passaggio dei vari contenuti dal PC all’iPad. Potrai anche scegliere se sincronizzare l’intera collezione di video e di film presenti oppure se trasferire solamente un singolo contenuto.

Le altre soluzioni

Un altro metodo molto pratico è quello di sincronizzare i film da computer a iPad per mezzo dell’iCloud. In questo modo, infatti, Apple consente a tutti i suoi utenti di mantenere attive in rete le copie di qualsiasi file presente. L’iCloud, quindi, consente di salvare tutti i film per poi trasportare il tutto dal tuo computer all’iPad personale.

Un’altra soluzione, poi, è legata all’utilizzo del servizio gratuito online Snapdrop. Esso consente il passaggio dei vari file connessi alla stessa rete internet Wi-Fi. Sarà necessario solo collegare il PC e l’iPad – con la stessa connessione internet – al sito di Snapdrop e scegliere i film da inviare.

Le soluzioni per effettuare il processo, dunque, sono tante e tutte facili da attuare.

Impostazioni privacy