Con lo sviluppo del nuovo sistema operativo iOS 18 verrà data a tutti gli utenti Apple la possibilità di inviare e ricevere SMS via satellite. Nelle prossime righe faremo luce su tale questione, dando ai nostri lettori alcune informazioni utili. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Apple è sempre attenta alle novità, ma quella che stiamo per descrivere rivoluzionerà le cose e darà una nuova mano allo sviluppo della tecnologia. Con lo sviluppo e l’arrivo del nuovo sistema operativo iOS 18, infatti, tutti gli utenti avranno presto la possibilità di inviare e ricevere SMS via satellite.
La Mela ha già tutto pronto. Servirà solo il rilascio del nuovo aggiornamento del sistema operativo – previsto per il prossimo autunno – per trasformare tutti gli iPhone in dispositivi in grado di sfruttare questa novità davvero rivoluzionaria. E gli utenti non dovranno fare nulla per sfruttare il tutto.
Nei prossimi paragrafi daremo ulteriori informazioni in merito. Non devi fare altro che metterti comodo e proseguire con la lettura del testo. Ecco tutti i dettagli.
Questa novità Apple consentirà di aumentare le funzionalità relative alla comunicazione via satellite di iPhone. Essa, infatti, fino a oggi è stata utilizzata in via quasi esclusiva solamente per le chiamate legate alle emergenze SOS.
La prima dimostrazione pratica della novità è stata eseguita da Kurt Knight, il senior director platform product marketing della Mela. Essa è stata eseguita nel corso della WWDC 2024.
Egli ha dimostrato come il cambiamento sarà assolutamente pratico e intuitivo. Gli utenti, infatti, non dovranno fare quasi nulla per effettuare il passaggio relativo all’invio e alla ricezione degli SMS dal metodo tradizionale a quello via satellite.
Che cosa accadrà in pratica? Quando l’iPhone si troverà in una zona senza connessione internet, l’utente non dovrà fare altro che aprire l’app Messaggi e scrivere un iMessage o un SMS in modo normale. A questo punto tutto funzionerà come sempre, fino all’apparizione di una specifica schermata.
Senza la connessione internet, infatti, apparirà una schermata che permetterà di dare il via alla procedura guidata per il collegamento del melafonino al satellite. La stessa cosa che già avviene per quanto concerne le chiamate SOS Emergenze via satellite.
Per un collegamento ottimale, infine, sarà necessario che l’utente vada in uno spazio aperto per l’invio e la ricezione dei messaggi con questo nuovo metodo.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…